Imoco Volley Conegliano

Imoco Volley Conegliano, storica prima uscita sabato a Urbino

Inizia in anticipo domani, sabato alle 20.30 a Urbino la storia della neonata società Imoco Volley Conegliano, con la prima giornata di Serie A1. Dopo due mesi e mezzo di preparazione, allenamenti e amichevoli, è il momento di fare sul serio per la squadra di coach Marco Gaspari, che nelle ultime due settimane ha recuperato via via le giocatrici infortunate o acciaccate e quindi avrà la squadra al completo per l’esordio di campionato. Non è stato facile, visti gli infortuni di Barcellini (addominali), Fiorin (ginocchio), Calloni (tracheite), Rossetto (schiena), Maruotti (ginocchio) che ne hanno limitato la preparazione, ma il grande impegno dello staff medico e fisico del club e la dedizione delle ragazze hanno consentito di presentarsi ai nastri di partenza con il sestetto titolare, agguerrito e carico per questo storico esordio delle Pantere nel massimo campionato, come ha dimostrato anche l’ultimo test amichevole di sabato scorso, vinto 3-0 al Palaverde contro Pesaro.
Le marchigiane dello Chateau d’Ax Urbino, prive della capitana Lucia Crisanti infortunata, scendono in campo al Palasport Mondolce in anticipo per l’impegno in Champions League previsto per martedì contro le romene del Tomis Constanta. Si tratta di un team di alto livello, condotto in panchina dall’esperienza di coach Guidetti e in campo un mix di straniere di qualità e italiane di alto livello, per un primo match non di certo facile per l’Imoco Volley che tasterà subito la condizione della squadra di Conegliano.

MEDIA: Diretta radiofonica del match su Radio Erreci Conegliano (90.6 mhz) e in streaming sul sito www.radioconegliano.it. La partita verrà proposta in tv su Treviso Uno (canale 642 digitale terrestre) e lo sarà ogni settimana nell’appuntamento fisso del martedì alle ore 21.00.

TIFOSI – Sarà al seguito della squadra un pullman di tifosi di Non Plus Ultra’s che partirà sabato alle 13.15 dal parcheggio dell’Interspar a Conegliano.

LE PAROLE DI COACH GASPARI E BARCELLINI: Marco Gaspari, allenatore dell’Imoco, inquadra così la gara di domani: “Sarà un esordio difficile da decifrare, entrambe le squadre sono praticamente nuove e la preparazione allungata in modo anomalo rende difficile fare previsioni. Quello che sono certo è che Urbino è una formazione di alto livello, con atlete esperte e molto forti arrivate nell’estate appena trascorsa e un’esperienza notevole anche a livello internazionale. La mia squadra sta abbastanza bene, alcune ragazze stanno recuperando da qualche problema fisico, ma le ho viste bene in allenamento e saranno pronte a dare battaglia già dall’esordio a Urbino. Le motivazioni di un esordio sono importanti e vogliamo fin da subito far vedere di che pasta è fatta questa Imoco, vogliamo essere protagonisti e non semplici comparse e per farlo dovremo lottare su ogni campo dalla prima all’ultima palla. L’entusiasmo e la voglia di un gruppo giovane e compatto c’e’, ora tocca al campo farci capire a che punto siamo contro un’avversaria di tutto rispetto.”
Una delle frecce più acuminate della squadra, Cristina Barcellini, indica la strada: “Finalmente inizia il campionato! Non vedevo l’ora, davvero, e così le mie compagne, dopo due mesi e mezzo di preparazione quello che ci vuole è iniziare a giocare per i punti in classifica e domani metteremo in campo il massimo che abbiamo per fare bene già dalla prima di campionato. Per me è l’esordio con questa maglia, una nuova sfida nella mia carriera, sarà un’emozione forte vestire questi colori e ci tengo molto ad iniziare bene e ringraziare questa società che ha creduto molto in me. Siamo in forma e sono convinta che la squadra è motivatissima per questo inizio, vogliamo divertirci e divertire, nonostante Urbino sia una squadra temibile potremo dire la nostra e cercare di giocare una bella partita, la prima di questa nuova avventura. Le mie condizioni fisiche? Dopo l’infortunio muscolare ho ripreso gradualmente, lavorando molto e facendo le opportune terapie, non mi sento ancora al 100%, ma sono sulla buona strada e sarò in campo dando il massimo per un buon risultato finale.”

PROSSIMA PARTITA – Domenica prossima, 28 ottobre, esordio casalingo al Palaverde nella seconda giornata contro Universal Modena alle ore 18.00. E’ possibile acquistare i biglietti (e gli abbonamenti stagionali) direttamente compilando il form di prenotazione sul sito www.imocovolley.it. E’ prevista anche una convenzione per le società FIPAV con ingresso omaggio per i tesserati. Info 0422 363210. Sarà attiva anche da lunedì una prevendita in centro a Conegliano presso l’Edicola Tabacchi Zanin in via Matteotti 32 (vicino Multisala Melies) dove si possono acquistare i biglietti per le partite del Palaverde.