Si apre il doppio confronto tra Imoco Volley e Metalleghe Santitars Montrichiari: domenica 14 c’e’il campionato alle ore 18.00, con la 6° di ritorno al PalaGeorge di Montichiari, mentre mercoledì 17 le due squadre si reincontreranno al Palaverde,alle ore 20.30 per il quarto di finale in gara unica di Coppa Italia.
Conegliano arriva sulla scia di 9 vittorie consecutive e con il primato in classifica a quota 41 punti, mentre la squadra bresciana che nell’ultimo turno ha ceduto al tie break in trasferta con il Club Italia, è ottava con 22 punti. All’andata al Palaverde vinse 3-1 l’Imoco Volley. L’Imoco Volley verrà seguita a Montichiari da un pullman di tifosi.
ARBITRI
Talento e Puletti
MEDIA
Diretta video in streaming web su LVFTV (www.legavolleyfemminile.it) in abbonamento, e diretta Radio Conegliano (90.6 mhz e www.radioconegliano.it)
EX
Cristina Barcellini nelle ultime tre stagioni è stata una Pantera dell’Imoco Volley prima del trasferimento a Montichiari
PRECEDENTI
Tre confronti nella storia dei due club, con due successi di Conegliano (al Palaverde e uno di Montichiari. Il PalaGeorge è ancora un palasport tabù per l’Imoco.
DICHIARAZIONI
Davide Mazzanti, allenatore dell’Imoco Volley: “Sarà un po’ come preparare un turno di play off, due partite ravvicinate con lo stesso avversario, entrambe molto importanti. Quindi l’approccio nella preparazione di queste due sfide a Montichiari sarà simile a un play-off: nella prima partita, quella di domenica, faremo il nostro gioco guardando come sempre prima di tutto a noi stesse, poi casomai nella seconda sfida di mercoledì al Palaverde, quella per la qualificazione alla Final Four a cui teniamo moltissimo, faremo se necessario gli opportuni aggiustamenti tattici in base all’andamento della prima.”
“In questo periodo stiamo lavorando bene, al di là dei risultati positivi delle partite in allenamento ci stiamo concentrando sui particolari del gioco in cui si puo’ migliorare come la battuta e l’attacco, cercando di fare passi avanti.”
“Montichiari? All’andata ci mise in difficoltà, ma eravamo una squadra diversa con meno certezze, venivamo da due sconfitte e quindi non eravamo nel nostro miglior periodo. Adesso giochiamo meglio, ma loro specie nel loro palazzetto sono una squadra ostica, con attaccanti importanti che dovremo tenere d’occhio anche se come ripeto spesso il nostro focus quest’anno è incentrato piu’ sul nostro gioco che su quello degli avversari.”
PROSSIMA PARTITA
Mercoledì 17si replica, alle 20.30 , al Palaverde, nel quarto di finale secco di Coppa Italia, chi vince va alla Final Four. Per questo importante match prevendita lunedì e martedì dalle 15 alle 18.30 al Palaverde (uffici Imoco Volley sul retro) e on line su www.imocovolley.it.