Imoco Volley ha stretto un accordo di collaborazione con il Dante International College di Vittorio Veneto, che prevede una partneship importante che si declinerà in un interscambio di informazioni e collaborazione reciproca.
Il logo della scuola apparirà in special modo fin dalla partita del 18 marzo con Modena sulla maglia di coach Mazzanti, che terrà anche alcune lezione agli studenti del Dante International College; inoltre alcuni studenti di Dante International College collaboreranno in stage con la società gialloblu’ e le Pantere potranno incontrare gli insegnanti madrelingua per lezioni di inglese e approfondimenti. Previste anche visite guidate degli studenti alle partite e agli allenamenti dell’Imoco Volley al Palaverde.
Il Dante International College è una scuola paritaria con quasi cento anni di presenza sul territorio, iniziata nel 1921.
La scuola negli ultimi anni ha sviluppato la propria didattica utilizzando il metodo della classe capovolta, metodo che utilizza in tutti gli ordini di scuola, dalla scuola primaria alla scuola secondaria di primo grado fino ai licei.
L’offerta della scuola superiore offre tre indirizzi; il liceo scientifico con una forte impronta creativa e aziendale, il liceo delle scienze umane ad indirizzo teatrale – musicale e il liceo sportivo.
Il liceo sportivo fornisce una preparazione generale di liceo scientifico e punta a sviluppare le capacità degli allievi nelle varie discipline sportive attraverso lezioni e attività realizzate con personale docente altamente qualificato nelle singole discipline.
La didattica del Dante International College è basata sull’attenzione allo studente, sviluppata attraverso i 4 punti fondamentali della classe capovolta: cooperazione, interesse, autonomia e inclusione.