L’Imoco Volley si scrolla di dosso le fatiche della preparazione precampionato e sfodera una buona prestazione nell’amichevole di Rovigo, giocata stasera nell’ambito dei reciproci allenamenti congiunti svolti dalle due formazioni in queste settimane di avvicinamento ai rispettivi campionati, A1 per Conegliano, A2 per la squadra del Polesine. La squadra di Mazzanti trae ossigeno dal rimpolparsi dei ranghi, con il rientro in questa settimana di Nicoletti e De Bortoli, due gioellini, “bronzi” mondiali con l’Under 20 in Portorico dopo un’intensa estate in giro per il globo.
Oggi a Rovigo si è simulata una partita vera e proria, una amichevole che si è conclusa 3 a 1 per le Pantere. Momenti agguerriti in cui la Beng ha sfoderato gli artigli, come nel primo e nel terzo set, altri in cui Ortolani e compagne hanno giocato con fluidità e hanno decisamente preso in mano il match, facendo vedere la costante crescita del gruppo di coach Mazzanti, questo il menù di un’utile sgambata in terra rodigina, attendendo sempre il team al completo. Intanto contro una Beng frizzante (bene Ele Furlan, 7 punti e 2 muri per l’ex Pantera in prestito a Rovigo, 8 per Scapati e Laura Grigolo) si sono viste ottime cose dalla greca Anthi Vasilantonaki, 18 punti e 5 muri (4 invece per Barazza) che danno l’idea della sua prestazione, così come da Alice Santini (14 punti, sopra il 40% e ben 3 aces) e dalle altre bocche da fuoco alternate dal coach marchigiano, Serena Ortolani (12 punti e 2 muri) e Anna Nicoletti (11 punti e 2 aces) bomber designato nel set finale in tandem con la regista Serena che ha preso il posto di Bechis, in campo nelle prime tre frazioni.
E domenica giornata di PR per le Pantere con il pranzo sociale di Imoco spa con tutti i dipendenti delle aziende del Gruppo dopo il tradizionale torneo di calcio interaziendale (14° edizione), seguito alle 18.00 dal bagno di folla in Piazza Cima per la presentazione ufficiale della squadra a Conegliano con brindisi finale aperto a tutti al Mezzosale.
BENG ROVIGO-IMOCO VOLLEY 1-3 (24-26, 10-25, 25-21, 22-25)
Imoco: De Bortoli, Bechis , Serena , Vasilantonaki 18, Nicoletti 11, Santini 14, Ortolani 12, Barazza 9, Masiero, Ceolin 2, Bechis 2, Serena 3. All Mazzanti
“E’ la prima partita in cui iniziamo ad avere sette ragazze a disposizione, visto che molte sono impegnate con la nazionale – afferma Pietro Maschio, presidente dell’Imoco Volley -. Si inizia quindi a vedere che gioco vogliamo imporre, ovvero tenere la palla veloce. Partite come queste servono per rodare i meccanismi e vedo la stessa Beng migliore di quando è venuta a Conegliano, settimane fa.”
(foto sito web beng rovigo)