Imoco Volley Conegliano

IN CHAMPIONS CI CHIAMEREMO PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY!

Bolognini Treviso accordo imoco volley consorzio del prosecco

Ormai è ufficiale. Il partenariato del Consorzio di tutela della denominazione PROSECCO DOC con l’IMOCO VOLLEY, storico team veneto tutto al femminile di Conegliano, è ai nastri di partenza.
L’accordo, siglato oggi alla presenza della stampa, dal Presidente del Consorzio Prosecco doc Stefano Zanette e dal Presidente dell’IMOCO VOLLEY Piero Garbellotto presso la sede dello stesso Consorzio in piazza Filodrammatici a Treviso, dà il via a una collaborazione che si profila davvero interessante. Presente anche la capitana Raffaella Calloni.
Quest’accordo evidenzia la volontà del Consorzio di essere presente in varie discipline dello sport – chiarisce il presidente del Consorzio di tutela Prosecco Doc Stefano Zanette – Abbiamo già consolidato il rapporto con il mondo della vela grazie alla Barcolana – storica regata di Trieste – la più partecipata del mondo, che come nel 2012, il prossimo ottobre ci vedrà presenti con alcuni eventi importanti. Quest’anno abbiamo avviato una collaborazione anche con il circuito internazionale della Super Bike. Ora la nostra attenzione si sofferma più localmente: la squadra di Conegliano, che nasce proprio nel cuore dell’area di produzione Prosecco, presenta con il nostro mondo svariate affinità e abbiamo deciso di sostenerla in questa prima sfida internazionale”.
“Le donne amano il prosecco e il Prosecco ama le donne – prosegue il presidente Stefano Zanette – Anche perché sono certamente parte dell’affermazione di questo prodotto che sta vivendo una stagione di successi senza uguale a livello mondiale. In queste dinamiche il gioco di squadra è fondamentale ed è quindi chiaro il doppio richiamo alla pallavolo femminile. Inoltre il fatto che una realtà, frutto dell’impegno locale, si spinga a un confronto anche a livello internazionale, è un ulteriore elemento che accomuna il Consorzio PROSECCO DOC all’IMOCO VOLLEY.

Ma non è finita, conclude Zanette: come conseguenza della nostra presenza in veste di naming sponsor, mentre nell’ambito del campionato italiano la squadra continuerà ad essere chiamata IMOCO VOLLEY CONEGLIANO , a livello europeo cambierà il proprio nome integrandolo con la dicitura PROSECCO DOC e si chiamerà ufficialmente PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY per portare, ci auguriamo di cuore, nuova luce a questo prodotto che ha conosciuto i suoi successi più importanti proprio a partire dalla provincia che ha dato i natali ad entrambe le realtà. Un’ulteriore occasione di visibilità che certo non guasta al pur notissimo come alcuni amano definirlo. Questo primo anno di collaborazione potrebbe quindi essere solo l’inizio di una lunga e proficua stagione che vedrà il Consorzio partecipe in questa sfida insieme ad altre aziende sue associate già annoverate tra gli sponsor ”.
Chiosa Piero Garbellotto, Presidente dell’Imoco Volley Conegliano:Per Imoco Volley Conegliano questa partnership è una vera e propria quadratura del cerchio, viste già le numerose cantine e aziende del settore che ci affiancano, una conferma di tutto quello che significa il nostro club: territorialità, valorizzazione delle eccellenze espresse dalla nostra terra, condivisione di obiettivi, visione internazionale, prestigio, qualità assoluta e impegno massimo nei confronti di chi dà fiducia al nostro prodotto. La nostra società società è legata a doppio filo al mondo del vino, a partire dalla proprietà, cioè le famiglie Maschio e Polo, a tanti partner come cantine e aziende che operano nel mondo del vino, basti pensare che la stessa Imoco spa produce etichette per bottiglie, così come la città di Conegliano che per il Prosecco è famosa nel Mondo. Il nostro legame con il Consorzio è per noi quindi un grande onore e con grande orgoglio porteremo il logo sulle maglie delle nostre atlete in Italia. Cointitoleremo la squadra in Europa con il nome del Consorzio Prosecco Doc e studieremo le migliori iniziative per dare la massima visibilità e immagine al nostro partner.” Alla fine la firma del contratto, brindisi per tutti e foto con la maglia a cui han partecipato anche la “frizzante” capitana Raffa Calloni e coach Marco Gaspari.