Imoco Volley Conegliano

INIZIA IL CAMPIONATO DI A1, LE PANTERE DEBUTTANO A BUSTO ARSIZIO CONTRO L’EUROTEK LAICA UYBA

L’81° campionato italiano di A1 di volley femminile inizia con il Monday Night: nella prima giornata, la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano affronta l’Eurotek Laica UYBA lunedì 6 ottobre alle 20:30, alla E-Work Arena di Busto Arsizio. Sarà la prima gara ufficiale della 14^ stagione della storia gialloblù, contro una delle formazioni più affrontate in assoluto. Le “farfalle” di coach Enrico Barbolini, nella scorsa stagione, hanno chiuso la Regular Season al 6° posto, uscendo ai quarti di finale play-off contro la Savino del Bene Scandicci. Squadra al completo per coach Daniele Santarelli.

EX: Asia Wolosz torna ad affrontare la prima squadra italiana della sua carriera, con cui ha giocato un biennio dal 2013 al 2015. Nutrita componente di ex-Pantere tra le giocatrici di Busto Arsizio. Tra loro, la palleggiatrice Nanami Seki e la centrale Katja Eckl, potranno debuttare in gare ufficiali dopo aver disputato la scorsa stagione a Conegliano, vincendo 5 trofei. Indimenticata ex anche la schiacciatrice Alessia Gennari, che in due stagioni tra il 2022 e il 2024 ha conquistato 7 trofei. La schiacciatrice Valeria Battista, invece, è un prodotto dell’Imoco Next Gen, il vivaio gialloblù.

ARBITRI: Goitre e Nava

MEDIA: Sarà possibile seguire la gara in diretta tv in chiaro su Rai Sport HD e in streaming su Volleyballworld.tv. Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili social di Imoco Volley

PRECEDENTI: Sono 32 le vittorie contro le bustocche nel record della Prosecco DOC A. Carraro Imoco, 11 le sconfitte nei 43 precedenti nelle competizioni nazionali.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“C’è tanta emozione per l’inizio di questa stagione. Sarà una trasferta strana, non siamo abituati a cominciare fuori casa, tanto più di lunedì. Ma non possiamo soffermarci su queste cose, ora i punti sono pesanti e valgono per le posizioni in classifica nella Regular Season. Iniziamo contro una squadra che contro il Galatasaray ha dimostrato di essere in buonissimo stato, ha recuperato tutti i pezzi che non avevano all’inizio. Seki, Eckl e Gennari hanno giocato con noi poco tempo fa, le conosciamo bene e siamo rimasti legati a loro, però adesso ci sono in palio i tre punti in classifica. Busto è una piazza storica del panorama italiano, ma vogliamo iniziare con il piede giusto portando a casa la vittoria. Siamo in un buon stato di forma, anche se non siamo al top vogliamo cominciare nel migliore dei modi. Abbiamo studiato bene i nostri avversari, le ragazze stanno bene e sono tutte a disposizione. Speriamo che anche i nostri tifosi ci seguano al palazzetto anche se non è una trasferta agevole, ma sappiamo che nonostante sia lunedì qualcuno certamente ci sarà a sostenerci”.

PREVENDITA CUNEO
Le Pantere torneranno al Palaverde per la prima volta in stagione domenica 12 ottobre alle ore 16, sfideranno il Cuneo Granda Volley nella 2^ giornata di campionato. È già attiva la prevendita su vivaticket.com.