Finalmente le Pantere domani potranno fare il loro esordio al Mondiale per Club 2022, terza partecipazione alla rassegna iridata della squadra di Conegliano dopo il trionfo nel 2019 e il secondo posto nel 2021. Si gioca ad Antalya, in Turchia, sede del torneo che vede la Prosecco DOC Imoco nel girone A con le “padrone di casa” dell’Eczacibasi Istanbul e le brasiliane del Dentil Praia, campionesse del Sudamerica per Club, che saranno l’avversaria di domani alle 14.30 nel primo turno. Oggi nel primo turno del girone l’Eczacibasi di Tijana Boskovic ha battuto in poco più di 70 minuti il Dentil Praia per 3-0.
IL PROGRAMMA
Due gironi da tre squadre, passano alla semifinale incrociata le prime due di ogni girone.
GIRONE A: Eczacibasi Istanbul (Tur), Dentil Praia (Bra), Prosecco DOC Imoco Conegliano (Ita)
GIRONE B: Vakifbank Istanbul (Tur), Minas Clube (Bra), Kuanysh Club (Kaz)
1 ° giornata mercoledì 14/12:
14.30 Eczacibasi Istanbul-Dentil Praia 3-0
17.30 Vakifbank Istanbul-Kuanysh
2° giornata giovedì 15/12
14.30 Prosecco DOC Imoco-Dentil Praia
DIRETTA SKY SPORT ARENA (204)
17.30 Vakifbank – Minas Clube
3° giornata venerdì 16/12
ore 14.00 Eczacibasi Istanbul-Prosecco DOC Imoco
DIRETTA SKY SPORT ARENA (204)
ore 17.00 Kuanysh-Minas Clube
Sabato 17/12 Semifinali
ore 14.30 (1° girone A -2° girone B) e ore 18.00 (1° girone B-2° girone A)
Domenica 18/12 Finali
ore 11.00 finale 3/4 posto – ore 14.00 finale 1/2 posto
MEDIA, TUTTE LE PARTITE DELLE PANTERE SU SKY SPORT – TUTTO IL TORNEO LIVE ANCHE SU VOLLEYBALLWORLD.TV
Diretta televisiva di tutte le gare della Prosecco DOC Imoco Volley su Sky Sport Arena (canale 204). Diretta in streaming video di tutte le gare del Mondiale di Antalya per gli abbonati a www.volleyballworld.tv . Aggiornamenti e interviste ogni giorno e dopo le partite sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Per ora tutto bene, abbiamo lavorato tanto in questa prima parte di stagione per conoscerci reciprocamente e trovare l’amalgama giusta nella squadra proprio per arrivare pronte a questo evento molto importante che ci onora di rappresentare l’Italia nel massimo palcoscenico mondiale per club. Nei mesi scorsi ho sempre ruotato la formazione per avere tutte le ragazze in condizione e adesso dopo aver avuto qualche problemino fisico la scorsa settimana abbiamo utilizzato questi giorni di pausa prima del Mondiale per recuperare le forze e tornare al top. Gli allenamenti di questi giorni hanno dato riscontri molto positivi, il livello che abbiamo raggiunto è quello che ci vuole per affrontare un impegno del genere che se le cose dovessero andare bene ci porterà a giocare quattro partite in quattro giorni a partire da domani, quindi ci sarà bisogno di tutte. Oggi sono iniziate le partite e abbiamo visto di che pasta è fatta l’Eczacibasi, ancora imbattuta quest’anno, che si è confermata fortissima, ma domani abbiamo il Praia, una squadra di alto livello che gioca veloce come da tradizione brasiliana, con attaccanti di peso ed esperienza, sarà una partita difficile per noi, ma vogliamo rompere il ghiaccio e iniziare bene con un successo che ci qualificherebbe già alla semifinale.”
Intervista alla capitana Joanna Wolosz disponibile sulla pagina Facebook di Imoco Volley a partire dalle 18.30.
Qui il link al sito della manifestazione per foto,statistiche, ecc: Women’s Club World
Championship 2022 – Teams | volleyballworld.com