L’ESPERIENZA VINCENTE DI ROBINSON COOK E LA POTENZA DI KATHRYN PLUMMER ANCORA IN GIALLOBLU’
Due conferma di spicco nel reparto schiacciatrici per la Prosecco DOC Imoco Volley 2023/24, che potrà ancora contare sull’esperienza di Kelsey Robinson Cook e sulla potenza di Kathryn Plummer, le due schiacciatrici USA che compongono un tandem ben assortito che tante soddisfazioni ha dato nell’ultima stagione vincente delle Pantere. Terzo anno consecutivo per “Kat”, giocatrice in crescita costante, quarta stagione considerando le esperienze del ’15/16 e del 2017 per “Kesh”, la campionessa olimpica che porterà ancora la sua classe al Palaverde. Una doppia conferma per due “top player” di livello assoluto a testimonianza di obiettivi sempre ambiziosi indicati dal club gialloblù per la nuova stagione delle Pantere.
KELSEY ROBINSON COOK, Elmhurst, 25 giugno 1992 – 188 cm – Schiacciatrice – USA – #3
La bionda schiacciatrice dell’Illinois è tornata l’anno scorso sul “luogo del delitto” è la storia si è ripetuta. Kelsey Robinson, ora Cook per matrimonio, aveva lasciato il Palaverde nel 2016 mettendo la firma sull’ultimo pallone della finale dove le Pantere vinsero il primo scudetto della storia, ha finito questa stagione brindando con il Prosecco DOC alla vittoria del sesto scudetto gialloblù, chiudendo un cerchio iniziato nella sua primissima esperienza europea fatta proprio a Conegliano nel 2015, appena uscita dal college. Ma “Kesh” non ha finito qui, l’ esperienza e la classe della campionessa olimpica, una delle schiacciatrici “di equilibrio” più vincenti negli ultimi lustri del volley mondiale, sarà ancora in primo piano nello scacchiere di coach Santarelli per la prossima stagione dove andrà a caccia di altri trofei per arricchire la sua bacheca già sterminata e sarà ancora un’icona per il caldo pubblico del Palaverde.
Trofei conquistati in gialloblù
2 Scudetti
1 Mondiale per Club
2 Coppa Italia
1 Supercoppa
Riconoscimenti individuali
MVP Serie A1 – 2016
Miglior Schiacciatrice Mondiale per Club – 2022
Le sue dichiarazioni
“Sono molto grata al club che mi ha dato la possibilità di ritornare lo scorso anno ed ora sono molto soddisfatta di poter giocare un’altra stagione con Conegliano. Amo la nostra squadra e il nostro staff, qui c’è tutto per giocare al massimo livello, un team forte, organizzato e ambizioso in cui ogni giorno ci si impegna per migliorare. È un ambiente ideale per allenarsi e gareggiare con obiettivi sempre importanti e sfidare i top team italiani ed europei. Dopo la scorsa stagione che abbiamo chiuso alla grande con la vittoria dello scudetto saremo ancora in lizza per tutti i trofei, spero che l’anno prossimo potremo portare a casa altre coppe e un altro titolo italiano!”
Quanto è importante contare sul tifo del Palaverde?
“Non c’è niente di meglio che giocare un campionato in casa al Palaverde. I nostri tifosi sono fantastici e non vedo l’ora di vivere altri momenti con loro. Me li ricordavo caldissimi e ne ho avuto la conferma quest’anno, nella finale c’era un ambiente elettrizzante, è stato bellissimo e vogliamo rivivere quei momenti anche il prossimo anno, insieme”.
KATHRYN PLUMMER, Long Beach, 16 ottobre 1998 – 201 cm – Schiacciatrice – USA – #2
Sarà la terza stagione in maglia Prosecco DOC Imoco Volley per la californiana Kathryn Plummer che proseguirà quindi a Conegliano il suo processo di crescita che la sta portando ad imporsi sotto la guida di coach Santarelli e del suo staff come una delle schiacciatrici d’attacco più importanti nel panorama internazionale. Taglia fisica da “top level” e una potenza in attacco con pochi eguali, Kat “The Hummer” è stata fondamentale nelle vittorie delle ultime due stagioni del team gialloblù, con costanti miglioramenti in tutti gli aspetti del gioco e una maturazione che l’ha portata anche ad avere spazio nel Team USA nonostante l’agguerrita concorrenza. Il pubblico del Palaverde l’ha già adottata tra le beniamine più care, e sarà al suo fianco a spingerla in un’altra stagione importante e densa di appuntamenti.
Trofei conquistati in gialloblù
2 Scudetti
1 Mondiale per Club
2 Coppe Italia
2 Supercoppe
Le sue dichiarazioni
Sono entusiasta di tornare a Conegliano per la terza stagione, in questi anni sono cresciuta moltissimo e sia sul campo come giocatrice e professionista, sia fuori come persona, conto di proseguire i passi avanti anche nella prossima. L’ambiente che ha creato il club in questi anni è l’ideale per un giocatore, i legami che ho creato con le giocatrici e gli allenatori di questa squadra sono davvero speciali e non vedo l’ora di tornare.
La Prosecco DOC Imoco è una delle migliori squadre al mondo per un motivo: sviluppa le sue giocatrici per farle giocare ad alto livello e spero di continuare a farlo.”
Obiettivi stagionali?
“I miei obiettivi personali sono di continuare a crescere come giocatrice nei momenti importanti delle partite e di essere un elemento su cui la mia squadra possa contare. Ovviamente gli obiettivi della squadra rimangono gli stessi. Vogliamo vincere tutti i trofei possibili e credo che siamo in grado di farlo con la squadra che abbiamo, la concorrenza è forte, ma noi abbiamo un gruppo che sarà sempre lì a lottare per tutti i traguardi.”
“Infine voglio salutare i nostri fantastici tifosi gialloblù! Sono felicissima di sentirvi al Palaverde a fare il tifo per noi per tutta la stagione! Grazie per tutto il supporto, a presto!!!”