Imoco Volley Conegliano

LA “BOLLA” DI CHAMPIONS: LE PAROLE DI CAPITAN WOLOSZ – COACH SANTARELLI PRESENTA LE AVVERSARIE

Martedì inizia la Cev Champions League al Palaverde dove si disputerà in tre giorni in versione “bolla” tutto il girone d’andata della POOL B:

– A.Carraro Imoco Volley Conegliano è imbattuta in Cev Champions League dalla SuperFinal del 2019 a Berlino. Nella scorsa stagione le pantere gialloblù hanno vinto tutte le partite giocate (7) e sono state fermate alla semifinale a causa del coronavirus. Contando anche la scorsa stagione sono 32 le vittorie consecutive della squadra di coach Daniele Santarelli tra campionato e coppe, un bel biglietto da visita per l’inizio della “bolla” del Palaverde. Nell’anno solare 2020 Conegliano non ha ancora mai perso.
-Per la squadra di Conegliano è la settima partecipazione alla Cev Champions League, finora la squadra italiana ha raggiunto due finali (2019 e 2017) e una semifinale (2018).
-Due atlete della A.Carraro Imoco Volley hanno già vinto la Cev Champions League: la schiacciatrice USA Kimberly Hill nel 2017 con il Vakifbank Istanbul e la opposta italiana Paola Egonu nel 2019 con Igor Novara.
-Lucille Gicquel, opposta francese al suo primo anno con l’A.Carraro Imoco Volley, fino allo scorso anno giocava con il VC Nantes, avversaria mercoledì al Palaverde
-Prosecco DOC, storico partner del club di Conegliano, terra di produzione del vino frizzante famoso nel mondo, premierà le MVP di tutte le partite con una confezione “magnum”
-Squadra al completo per coach Daniele Santarelli, che ha avuto problemi fisici con la centrale Raphaela Folie e la schiacciatrice Miriam Sylla, entrambe ci saranno anche se non al 100%
 
Joanna “Asia” Wolosz, capitana dell’A.Carraro Imoco Volley:

Purtroppo quest’anno dobbiamo ricominciare da zero, nella passata stagione quanto fatto di buono dalla nostra squadra si è fermato lì, quindi conta solo quello che faremo a partire da martedì. Il girone è tosto, l’unica squadra un gradino sotto è forse quella slovena che ha sostituito le russe, mentre le avversarie più pericolose sono il Nantes e certamente il Fenerbahce che è una squadra “top” del volley europeo, questo sarà un bell’esame per noi, una partita interessante perché per la prima volta questa stagione incrociamo un’avversaria del massimo livello, ci aspetterà una partita molto impegnativa mercoledì. 
Non nascondo che siamo molto emozionate per questa ripartenza della Champions, è un trofeo che il nostro club non ha mai vinto, il massimo livello del volley continentale, ci teniamo molto a ben figurare e vogliamo partire forte fin dalla prima partita con il Calcit. Con il rientro di Miriam e Raffa siamo al completo e dopo un periodo intenso di allenamenti siamo pronte per riprendere questa avventura europea che aspettavamo da tempo.

Ecco il calendario del torneo:
 
Martedì 8 dicembre
-ore 18.00  A. Carraro Imoco Volley – Kamnik Calcit
-ore 20.30  Nantes Vc – Fenerbahce Istanbul

Mercoledì 9 dicembre
-ore 17.30  A. Carraro Imoco Volley – Nantes Vc
-ore 20.30  Fenerbahce Istanbul – Kamnik Calcit

Giovedì 10 dicembre
-ore 17.30  Kamnik Calcit – Nantes Vc
-ore 20.30  A.Carraro Imoco Volley-Fenerbahce Istanbul    – diretta RAI SPORT HD

MEDIA

-tutte le partite verranno trasmesse in diretta da Eurovolley.tv, la tv streaming del volley mondiale che viene distribuita in tutto il pianeta. Sul canale Youtube della CEV European Volleyball verranno trasmesse in chiaro in streamng la partita Conegliano-Calcit dell’8 dicembre e Conegliano-Fenerbahce del 10 dicembre.
-la partita A.Carraro Imoco Conegliano – Fenerbahce di giovedì 10 dicembre alle 20.30 sarà trasmessa IN DIRETTA SU RAI SPORT HD
-le partite del Nantes Vc saranno trasmesse in diretta in Francia dalla tv transalpina

-ampia copertura sulle pagine Instagram e Facebook di Imoco Volley e sul nuovo sito Champions League | ChampionsLeague (cev.eu)

COACH SANTARELLI PRESENTA LE AVVERSARIE
Il coach dell’A.Carraro Imoco Volley presenta così le avversarie del girone, in ordine di calendario:

CALCIT:Tecnicamente delle quattro è la squadra meno attrezzata dal punto di vista tecnico e fisico, ma non bisogna assolutamente sottovalutarla anche perchè sarà fondamentale martedì partire con il piede giusto nel girone. Hanno qualche giocatrice con esperienza in Italia e un gioco che può dare fastidio, sanno difendere e giocare bene con le mani del muro in attacco, hanno anche un paio di attaccanti di valore, mentre ho visto che non ci sarà l’italiana Guiggi. Per noi sarà una partita importante perchè è quella che rompe il ghiaccio, dovremo stare attenti a non sprecare troppe energie perché tre gare in tre giorni sono un’incognita per tutti. Una nota lieta è che siamo al completo, è disponibile Miriam Sylla che è già pronta anche se non al 100%, mentre anche Folie è rientrata in gruppo e questo è per noi importante.”

NANTES:  “Conosciamo la squadra francese per averla affrontata lo scorso anno. Hanno cambiato qualcosa tenendo la stessa palleggiatrice e le due centrali, finora nel loro campionato hanno perso solo una partita con la loro rivale, il Moulhouse, per il resto tutte vittorie mostrando un bel gioco. La statunitense Snyder è la loro miglior giocatrice, molto solida in attacco, e anche l’opposta cubana Leyva, mancina, che abbiamo visto anche nella nostra A2, sa farsi valere. Dovremo stare attente alla loro battuta, quattro su sei eseguono il servizio in salto, e a giocare con pazienza se loro prenderanno palloni in difesa. Potremo studiare la loro prima partita di martedì e prepararci al meglio.”

FENERBAHCE:Certamente sarà l’avversaria più attrezzata del girone. Il Fener è una delle squadre più forti della Turchia e quindi d’Europa, hanno una serie di giocatrici top, tanto talento, profondità, alternative importanti e potenza fisica in un roster impressionante. In panchina poi c’e’ il coach campione del Mondo e d’Europa con la Serbia (Terzic), insomma, un bel test per noi contro l’avversaria più forte, sarà interessante vedere a che punto siamo contro squadre di questo genere. Loro hanno un gioco diverso dal nostro, sono forti sulla palla alta, dovremo interpretare bene il match.”