Imoco Volley Conegliano

LA BONTA’ SCENDE IN CAMPO DOMENICA AL PALAVERDE CON AIPD E CUOREDARENA!

locandina1

Domenica 09 marzo alle ore 18.00 appuntamento speciale al Palaverde di Villorba.

Torna infatti “La bontà scende in campo”, la partita di Imoco Volley Conegliano dedicata all’ Associazione Italiana Persone Down – Sezione della Marca Trevigiana Onlus e organizzata grazie alla collaborazione della società e dell’Associazione Cuoredarena A.S.S. e sostenuta dalle tre testimonials della giornata: il capitano Raffaella Calloni e le giocatrici Monica De Gennaro e Valentina Tirozzi.

Dice il neopresidente dell’associazione Giuseppe Capitanio “Siamo felici che quest’anno la nostra giornata con le pantere cada così vicino alla Festa della Donna, perché stiamo
sensibilizzando le famiglie della nostra associazione a porre molta attenzione alla prevenzione sanitaria dei propri figli, e in particolare delle nostre giovani donne.

A ottobre scorso, grazie a una collaborazione con la LILT di Conegliano alcune ragazze con Sindrome di Down e alcune volontarie dell’associazione si sono sottoposte alla visita
al seno e siamo in contatto con dei medici per effettuare prossimamente il pap-test, esame importante per la prevenzione del tumore del collo dell’utero, ma per cui le nostre fragili donne hanno bisogno di modalità e tempi diversi. L’associazione che ha fatto dell’integrazione il proprio slogan domenica lancerà quindi un messaggio altrettanto integrato, sensibilizzando tutte le donne a curare la propria salute e a non dimenticare la prevenzione, portando come esempio le nostre stesse ragazze.
Anche le testimonials si sono dimostrate entusiaste di questa idea. Ringraziamo Imoco Volley e Cuoredarena per averci accolti anche quest’anno e per la sensibilità che dimostrano sempre nei nostri confronti.”

Il Palaverde domenica ospiterà al suo interno anche dei banchetti tenuti dall’associazione e chi effettuerà una donazione a favore dei progetti di autonomia riceverà in dono un
sacchetto di Golosi, i biscotti di frolla alla vaniglia e al cioccolato a forma di girella inventati dagli stessi ragazzi durante le attività.

C’è un altro importante evento che ha unito AIPD alle Pantere ultimamente: martedì 25 febbraio Marta Bechis, Jenny Barazza e il capitano Raffaella Calloni hanno visitato il corso di sala e cucina dell’associazione, si sono messe ai fornelli con i provetti cuochi e camerieri e infine tutti a tavola per gustare le prelibatezze preparate insieme, un modo diverso per conoscersi meglio.
Domenica tutti al Palaverde per la sfida Imoco Volley Conegliano contro Volley 2002 Forlì e tutti in campo per le persone con la Sindrome di Down e per la festa della Donna.