L’A.Carraro Imoco Conegliano parte oggi per Budapest per rituffarsi nella Cev Champions League con la 5° gara del Girone D che attualmente vede le Pantere imbattute al primo posto. Domenica la squadra gialloblù ha vinto la Coppa Italia, terzo trofeo di questa magica stagione dopo la Supercoppa italiana e il Campionato mondiale di club, e forte di un ruolino che parla di 28 vittorie su 29 partite giocate (4 su 4 nel gruppo D della Champions League) cerca domani alle 19.00 sul campo del Vasas Budapest la vittoria che metterebbe un mattone decisivo per la qualificazione alla fase successiva. . Attualmente la classifica vede l’A.Carraro Imoco in testa al girone con 4 vittorie e 11 punti, segue Nantes con 3 vittorie e 9 punti, Alba Blaj con 1 vittoria e 3 punti, chiude proprio Budapest con 0 vittorie e 1 punto. All’andata vinse Conegliano in rimonta per 3-2.
Coach Daniele Santarelli: “Dopo la Coppa Italia dobbiamo essere bravi a resettare mentalmente le emozioni e ricominciare a guardare al futuro che ci aspetta in Champions e nel Campionato italiano. Fortunatamente ho tutti e 14 le atlete disponibili e potrò scegliere il sestetto da impiegare con libertà, tenendo conto delle condizioni fisiche del gruppo. Con Budapest all’andata abbiamo sofferto molto vincendo a fatica, speriamo di aver imparato la lezione perché vogliamo andare lì per cogliere la vittoria e ipotecare la prima posizione nel nostro gruppo, che significa qualificazione “.
ArbitrI: Murulo (Fin) e Kovalchuk
Media: diretta video su DAZN (in abbonamento) dalle 19.00. Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.