Imoco Volley Conegliano

LA FEBBRE DEL SABATO SERA DELL’IMOCO: VITTORIA 3-0 A BOLOGNA!

IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (21-25, 16-25, 14-25)

IDEA VOLLEY 2002 BOLOGNA: Stufi 9, Lavorenti, Vece, Arimattei 9, Petrucci 3, Milos 5, Korukovets 3, Cvetanovic 10, Ginanneschi 5, Minervini (L), Lapi 1. Non entrate Severi, Alfonsi. All. Simone.

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Agostinetto, Fiorin 9, Daminato, Efimienko 5, Camera 2, Zanotto 1, Rossetto (L), Calloni 9, Nikolova 13, Barcellini 15. Non entrate Maruotti, Crozzolin. All. Gaspari.

ARBITRI: Simbari, Cerquoni. NOTE – durata set: 29′, 27′, 25′; tot: 81′.

Il sabato porta bene alle Pantere di Marco Gaspari che dopo Urbino, vincono e colgonmo tre punti anche nel sabato-Rai di Bologna, con una prestazione scintillante. Primo set equilibrato, secondo e terzo parziale sempre in controllo per Barcellini e compagni, che in diretta tv hanno offerto una grande prestazione, riscattando così il passo falso del Palaverde con Modena. Dopo tre gare, con due trasferte, l’Imoco Conegliano puo’quindi godersi 6 bei punti in classifica prima della prossima gara, ancora fuori casa a Castellanza.

Ecco la cronaca del match da legavolleyfemminile.it (la foto è di Dario Moriella, Panthersvolley.it)

L’Imoco Volley Conegliano sbanca 3-0 il PalaDozza e si conferma squadra da trasferta dopo il 3-1 rifilato a Urbino nella prima giornata. Le pantere di Marco Gaspari giocano con notevole sicurezza e qualità in tutti i fondamentali – ricezione, attacco e battuta – e per una notte si ritrovano in testa alla classifica del Campionato di Serie A1, a 6 punti insieme alla Rebecchi Nordmeccanica Piacenza. L’Idea Volley 2002 Bologna, supportata da 1.800 spettatori, riesce ad esprimersi al meglio solo a tratti, frenata da percentuali deficitarie in attacco.

Partita spettacolare sin dai primi punti, con Minervini e Rossetto a tirare su palloni impensabili. L’equilibrio – 8-7 al primo time out tecnico – è spezzato dal turno di servizio di Efimienko. Petrucci perde confidenza con le sue schiacciatrici e Conegliano vola 12-16. Ace di Calloni per il 18-13, poi Barcellini da seconda linea tiene il +5. Spettacolare fast di Calloni (6 punti nel set con il 100% in attacco) e 22-16. Le difese del libero bolognese e il mani fuori di Arimattei non bastano per ricucire il divario: 21-25.

Più continue in attacco anche ad inizio secondo parziale, le pantere scappano 8-5, per la gioia del folto e chiassoso gruppo di tifosi in arrivo dal Veneto. Stufi cerca di dare la carica, ma Letizia Camera dispensa i palloni giusti e realizza pure un ace (11-6). Picchia Nikolova, l’Idea Volley 2002 si aggrappa a Cvetanovic. Simone inserisce Ginanneschi per Korukovets e la toscana carica l’ambiente con due sassate consecutive (10-13). Da cineteca il punto del 15-10 Imoco, ottenuto dopo un recupero pazzesco. Ulteriore spinta alle gialloblù, che si mettono a murare (19-11). Efimienko respinge Ginanneschi ed è 21-12. Due sberle di Nikolova chiudono un parziale pressoché a senso unico 25-16.

Con Rossetto formato “ninja” l’Imoco sprinta anche nel terzo, 4-2 sull’ace di Barcellini. La ricezione delle rossoblù stenta e Vece sostituisce Cvetanovic. Arimattei e il muro di Stufi su Calloni riportano le padrone di casa in linea di galleggiamento (5-6). Solo un battito di ciglio, le ospiti tornano avanti, addirittura Barcellini va a segno direttamente con una difesa. Le pantere salgono 14-7, ma il PalaDozza continua ad applaudire le proprie giocatrici. Barcellini schiaccia vincente nei 3 metri per il 19-10. Simone gioca la carta Lapi, che va subito a segno con il muro. Bologna con orgoglio lotta fino all’ultimo, Conegliano mette giù gli ultimi palloni e festeggia sull’ace di Zanotto.