E’ stata ancora una splendida stagione per il settore giovanile del Volley Pool Piave, “griffato” Imoco Volley. Quattro su quattro squadre hanno toccato il traguardo nazionale, ottenendo un ottimo piazzamento. La My.Ko. Imoco Volley Under 13, dopo avere vinto i titoli di Provincia e Regione, si è classificata al secondo posto del Torneo Interregionale di Cesenatico. Denominato “Trofeo Pallavolo Domani”, è una sorta di competizione nazionale, che vede la partecipazione delle squadre di Emilia Romagna, Friuli, Trentino e, naturalmente, Veneto.
Ottimi piazzamenti anche per le altre tre squadre. La Gielle Imoco Volley San Donà, dopo avere vinto i titoli di Provincia e Regione Veneto, è quinta nella Finale Nazionale Under 14 di Vasto (FOTO). Sfiora il podio la Imoco Clodia Volley San Donà: prima si porta a casa i titoli provinciale e regionale, quindi è quarta nella Finale Nazionale di Lecce. Per quanto riguarda l’Under 18 (il gruppo è quello di B1), la Level Imoco Volley, prima in Provincia, seconda in Regione, è quinta a Trieste nella Finale Nazionale, forse l’edizione con il più alto tasso tecnico (almeno tra le prime classificate) degli ultimi anni. Nel bilancio di questa bella annata, da inserire anche le convocazioni in Nazionale per Anna Pelloia (per le Allieve) e la conferma per Roberta Carraro, che ha preso parte alle qualificazioni per gli europei
Ed ora, al palasport “Fontebasso” di Noventa di Piave, iniziano oggi le selezioni per tutte le giovani atlete che vogliono diventare una “panterina”. Spazio, dunque, a tutte le ragazze nate negli anni 1999, 2000, 2001, 2002, 2003, 2004, 2005. Un sogno che può diventare realtà, come già avvenuto per Jenny Barazza, Eleonora Furlan, Martina Boscoscuro, Chiara De Bortoli… E altre prima di loro, cresciute nel Volley Pool Piave e poi diventate pantere.