Dal ritiro della nazionale polacca, le prime parole da Pantera della nuova opposta dell’Imoco Volley, Berenika Tomsia, bomber di razza che è stata la top scorer della A1 nell’ultima stagione con la maglia di Montichiari:
1) Come mai hai scelto di giocare quest’anno per Imoco Volley?
Quando ho sentito che c’era la possibilità di venire a giocare per Conegliano non ho avuto alcun dubbio, la scelta è stata molto facile. E’ una società seria, la squadra è di altissimo livello con obbiettivi importanti in Italia e in Europa, in più c’e’ un grande allenatore. Sono molto contenta per questa opportunità e daro’ il massimo per non deludere le aspettative di chi mi ha dato questa fiducia
2) Quest’anno hai fatto una grande stagione con Montichiari, sei stata la top scorer del campionato di A1, è stato il miglior anno della tua carriera fino adesso?
Posso dire che sicuramente ho giocato il miglior anno della mia carriera come opposta. Mi sono trovata benissimo a Montichiari, giocare in Italia mi da tanti soddisfazioni. E guardò con fiducia alla prossima stagione per fare ancora uno step avanti nella mia carriera
3) Conosci coach Mazzanti? ti piace il suo gioco e il suo modo di allenare?
Non avuto mai la possibilità di lavorare con coach Mazzanti ma ho sentito da tante ragazze mie compagne o ex solo i voci positive perciò non vedo ora di cominciare il lavoro con Davide e lo staff dell’Imoco Volley
4) Ti piace la nuova squadra di Conegliano che si sta formando con tante atlete nuove?
La squadra e fortissima, sono molto contenta e emozionata, orgogliosa di essere anch’io parte di questo grande progetto. Mi fa anche piacere giocare ancora dopo 5 anni con la mia collega e connazionale Kasia Skorupa, una garanzia, e anche con la Sere e Moki che ho conosciuto a Pesaro e chre sono persone fantastiche.
5) Giocherai campionato con la squadra che ha vinto lo scudetto e avrete anche l’impegno in la Champions League, quali sono i tuoi obiettivi?
Lo so che la società ha grandi obiettivi ed è ormai consolidata tra i top team. Anch’io ho tanta “fame” e voglia di vincere, quindi possiamo fare grandi cose insieme e andare a caccia di obiettivi prestigiosi.
6) Quest’anno hai giocato spesso al Palaverde tra Campionato, Coppa Italia e Play Off, ti piace il palazzo dello sport dell’Imoco e tutti i tifosi che ci sono al Palaverde?
Si questo anno abbiamo giocato un sacco di partite in casa di Conegliano, al Palaverde. Erano sempre le lotte piene di grinta e emozioni. Mi piace tantissimo l’atmosfera del Palaverde e sono contenta che adesso diventerà la casa mia, l’entusiasmo dei tifosi è bellissimo e giocare con loro che ci sosterranno sarà un piacere
7) Il tuo saluto ai tifosi di Conegliano
Sono orgogliosa di essere all’Imoco! Saluti a tutti tifosi del Conegliano, non vedo l’ ora per giocare come “pantera” per voi! ci vediamo presto!