Imoco Volley Conegliano

LA PROSECCO DOC IMOCO “ON THE ROAD”: OGGI E DOMANI IN UMBRIA A “CASA SANTARELLI”, DOMENICA A ROMA PER IL CAMPIONATO

Continua dopo la vittoria di ieri sera nell’anticipo della 13° giornata a Perugia il mini-tour della Prosecco DOC Imoco Volley che chiuderà il trittico di trasferte settimanali domenica alle 16.30 al Palazzetto dello Sport capitolino contro la Roma Volley, per la 3° giornata di A1.Le campionesse d’Italia dopo la bella vittoria con la Bartoccini oggi fino a domani pomeriggio hanno fatto base in Umbria a Foligno, la città natale di coach Daniele Santarelli, dove si alleneranno oggi e domani prima di partire per Roma.
-Oggi coach Santarelli “scortato” da Gabi (MVP ieri) e da Bardaro i tarda mattinata sarà ospite del Comune di Foligno per un ricevimento da parte del Sindaco, che ha messo a disposizione delle Pantere il palasport cittadino per gli allenamenti.
.Domani altro allenamento aperto al pubblico nel palasport di Foligno e nel pomeriggio partenza per Roma, con una deviazione agli studi RAI per Sarah Fahr e Cristina Chirichella che parteciperanno in diretta alle 18 alla maratona benefica di Telethon.
Roma finora ha una vittoria e una sconfitta in campionato, Conegliano invece tre vittorie su tre gare (una partita in più causa anticipo di ieri a Perugia per il Mondiale per Club di dicembre). La squadra di coach Santarelli a Roma sarà al completo.

ARBITRI: Cavalieri e Cerra
MEDIA: diretta televisiva su DAZN e in streaming su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Youtube di Imoco Volley.
PRECEDENTI: con la Roma Volley 4 precedenti con tutte vittorie di Conegliano.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Sono soddisfatto della partita di ieri a Perugia, c’era ovviamente una differenza tecnica con le nostre avversarie, ma al di là della vittoria sono davvero contento di come la squadra ha interpretato il match con attenzione ai particolari e un approccio solido dall’inizio. Nonostante i cambi nella formazione c’è stato equilibrio e una gestione matura del match in ogni fondamentale. Un altro passo avanti che ora dovremo confermare nella prossima gara, ancora fuori casa a Roma. La squadra capitolina non è più una sorpresa,è attrezzata per fare un buon campionato, giocare in quel palasport non è facile, quindi ci vorrà un’ altra partita tosta e attenta, sulla scia di quanto fatto a Perugia. Ho diverse alternative per il sestetto iniziale, domenica decideremo con lo staff con quale assetto scendere in campo, ma indipendentemente da chi giocherà mi aspetto ulteriori passi avanti.
Questi per me qui a casa mia sono giorni davvero speciali, che escono dalla consueta routine. Passare due giorni con la squadra nella mia città con la mia famiglia e gli amici è un sogno, oggi saremo ricevuti in Comune e domani all’ allenamento ci sarà tanta gente a fare festa alla squadra e al sottoscritto, una bella emozione e una carica in più per me.”