Imoco Volley Conegliano

L’ALBUM DI FIGURINE “VIRTUALI” DI SERIE A1 FEMMINILE E SUPERLEGA!

Una collezione di figurine virtuale per giocare con i campioni della pallavolo maschile e femminile e rendere più divertente un Natale trascorso forzatamente lontano dai palazzetti. È questa l’idea alla base dell’Album delle Figurine lanciato oggi da Volley NEWS: un’iniziativa interamente online, che però si rifà alla tradizione degli album di fine anno, dando la possibilità agli utenti di collezionare le figurine degli atleti e atlete di Serie A, scambiarle con altri giocatori, consultare e stampare la propria raccolta. Il tutto in modo completamente gratuito e senza muoversi da casa propria.

Il progetto, concepito e realizzato da VolleyNEWS e Studio0101 e con la collaborazione di Lega Pallavolo Serie A e Lega Pallavolo Serie A Femminile, nasce dalla volontà di coinvolgere gli appassionati di pallavolo e garantire una visibilità ancora maggiore ai massimi campionati nazionali, in un momento storico molto difficile per il volley italiano e per lo sport in generale. L’intento è quello di condividere il più possibile l’iniziativa nelle cerchie dei tifosi e non solo: più alto sarà il numero di utenti, più sarà facile e divertente giocare.

Il meccanismo di gioco è molto semplice: una volta effettuata la registrazione (tramite il banner pubblicato sul sito di Volley NEWS, www.volleynews.it), è possibile scegliere tra uno dei due album di Superlega maschile o Serie A1 femminile, oppure giocare con entrambi. Ogni giorno, il sistema metterà a disposizione di ciascun utente 5 nuove figurine per album, che verranno automaticamente “incollate” sulle rispettive pagine.

Le eventuali figurine “doppie”, cioè già presenti nell’album, potranno essere scambiate con altri giocatori: ogni utente avrà infatti a disposizione un’Area Scambi in cui potrà mettere “sul mercato” le proprie figurine, stabilirne il “prezzo” (in termini del numero di figurine richieste in cambio) e accettare o rifiutare gli scambi proposti. È anche possibile effettuare una ricerca per trovare subito le figurine mancanti.

Sul sito dell’Album delle Figurine è consultabile in qualsiasi momento la versione in formato pdf dell’album, che può essere liberamente scaricata e stampata. Inoltre, Volley NEWS ha preparato una sorpresa speciale per i primi 100 utenti che completeranno uno dei due album, che avranno la possibilità

di ricevere a casa propria una copia cartacea gratuita.

L’Album delle Figurine è già disponibile online su www.volleynews.it: non resta che registrarsi gratuitamente e iniziare a “scartare” le prime figurine!