Imoco Volley Conegliano

LE INTERVISTE DOPO IL TRIONFO AL PALAVERDE

Raffa Calloni, MVP del match, esce distrutta in lacrime (di gioia) e con i suoi 16 punti, 4 muri e il 55% in attacco, dedica la vittoria a coach Gaspari: “Dedico questa vittoria a lui perchè è un grande allenatore, nonostante sia giovane è preparato e ci fa lavorare con grande attenzione, non mi piacevano le critiche che ho sentito in questi giorni e la vittoria di oggi dimostra che ho ragione. Inoltre la dedichiamo al nostro pubblico che anche oggi è stato caldissimo, lo meritava dopo tante sconfitte qui al Palaverde. Andiamo a Busto domenica per qualificarci, ormai il dado è tratto, sarà difficilissimo, ma possiamo farcela! Io in carriera sono sempre arrivata alla Final 4, quindi…”
Cristina Barcellini, autrice di 15 punti e 3 muri nell’infuocato match di stasera: “Era ora, speriamo con le emozioni di oggi e con la gioia per la vittoria di aver ripagato il nostro pubblico con cui eravamo un po’ in debito. E’ stata una gara bellissima, secondo me da oggi inizierà un’altra stagione per noi, abbiamo vinto la prima al Palaverde e abbiamo capito che possiamo giocarcela contro chiunque. Domenica? Andiamo a Busto per provarci, vogliamo la Final 4 anche se servirà un’altra super prestazione.
E infine coach Gaspari, stremato: “Che grande vittoria! Una gara speciale, abbiamo giocato benissimo per 5 set, senza pause e con un cambio palla di alto livello. Devo ringraziare due ragazze in particolare, Calloni e Rossetto che hanno giocato con antidolorifici per acciacchi vari e alla fine sono state decisive nei punti-chiave. Dedico la vittoria al nostro pubblico, al 99% del pubblico che ci segue, e alla nostra società che sta dandoci la possibilità di vivere queste emozioni. Adesso sarà dura lì a Busto, bisogna vincere per qualificarci perchè in pratica siamo pari, loro staranno meglio fisicamente perchè hanno i cambi che noi non abbiamo e abbiamo dovuto spremere al massimo le nostre titolari. Ma godiamoci questa vittoria e andiamo a Busto con la consapevolezza di poter provare a qualificarci, già questo è un successo. E chissà che ora dopo questa grande impresa ci sia l’abbrivio per vincere qui anche in campionato!