Imoco Volley Conegliano

LE INTERVISTE POST IMOCO-GIAVENO 1-3: PARLANO COACH GASPARI E VALE FIORIN

Una serata storta fa tornare con i piedi per terra l’Imoco, che comunque resta in ottima posizione: dopo 5 giornate infatti la squadra di Conegliano è al quarto posto con 9 punti, dietro alla caplista Piacenza (12 punti), FoppaPedretti Bergamo e Yamamay Busto a quota 10. Domenica prossima, con Efimienko che sarà ancora out, come Maruotti, si torna al Palaverde per cercare la prima vittoria in casa (5 partite, 3 vinte fuori e 2 perse in casa) alle ore 18.00 contro l’Icos Crema, che è settima con 6 punti in classifica, come Giaveno, e ha perso in questo turno nettamente 3-0 a Chieri. Ecco le interviste:

COACH GASPARI DOPO IL MATCH CON GIAVENO (1-3) AL PALAVERDE: Non dovevamo esaltarci oltremodo dopo la vittoria 3-0 sul campo della prima domenica, non dobbiamo assolutamente drammatizzare più del necessario una sconfitta contro un’onestissima Giaveno. Siamo una squadra giovane che deve lottare per salvarsi, stasera abbiamo patito una squadra fisica ed esperta. Sono arrabbiato perchè potevamo fare meglio; abbiamo attaccato con il freno a mano tirato e subito troppo il loro muro e difesa. Devo capire perchè abbiamo attaccato con il braccio bloccato, timorosi, esponendoci al loro muro.
Una ragione è certo che in allenamento con gli infortuni che abbiamo non possiamo ricreare le situazioni-tipo di gare con questa intensità e quindi abbiamo subito le avversarie in parecchi momenti.
Non e’ un dramma comunque, torneremo a lavorare per fare meglio domenica contro Crema, altra avversaria temibile e dagli obiettivi simili ai nostri. Sarebbe ora di fare risultato anche al Palaverde con il nostro grande pubblico, dobbiamo riprenderci già da domenica
.”
VALE FIORIN, UNA DELLE ULTIME AD ARRENDERSI CON UNA BELLA PRESTAZIONE PERSONALE: “E’ stata una partita strana, loro hanno vinto, ma siamo state punto a punto quasi tutta la partita. Noi abbiamo avuto poca continuità e secondo me poca pazienza. Negli scambi lunghi e nelle palle decisive non abbiamo dato il meglio, dovevamo avere più pazienza ed essere più ciniche nel punto a punto. Lì si è decisa la partita, dobbiamo abituarci a giocare anche punto a punto, è qui che si fa la differenza. Dobbiamo lavorare su questo, sul mantenere la tensione e non mollare quando il set è equilibrato. Dispiace molto per i tifosi, ci siamo impegnate ma ancora una volta in casa non è arrivato il risultato. Per fortuna stavolta manca solom una settimana e domenica prossima potremo riscattarci davanti al nostro pubblico al Palaverde (contro Crema, ndr).”
BRUNO NAPOLITANO, COACH DI GIAVENO CORSARA AL PALAVERDE:Tre punti importantissimi per noi che danno un’altra dimensione alla nostra classifica. Siamo una neopromossa, ma possiamo fare bene con chiunque e questa vittoria in uno scontro con un’altra matricola è per noi importante. L’Imoco? Avevo visto una squadra eccezionale nel video della vittoria con Villa Cortese, invece stasera la squadra l’ho vista forse un po’ stanca, non è facile fare il bis di una prestazione così. Poi non avevano Efimienko e il suo muro anche se Crozzolin che l’ha sostituita ha giocato bene. Noi comunque abbiamo giocato di squadra e vinto penso con merito.