Imoco Volley Conegliano

LE INTERVISTE POST-POMì ASPETTANDO BOLZANO (MERCOLEDì) E BUSTO (SABATO) AL PALAVERDE

POMI CASALMAGGIORE - IMOCO VOLLEY CONEGLIANO
Tornati sul “luogo del delitto”, ossia in quel PalaRadi dove pochi mesi fa avevano vinto lo scudetto, coach Davide Mazzanti e Serena Ortolani hanno festeggiato ieri assieme all’Imoco Volley la settima vittoria consecutiva (record del club di Conegliano) ottenuta sul campo delle campionesse d’Italia della Pomì. Dopo più di due ore di battaglia, le Pantere sostenute nella bolgia di Cremona dai loro tifosi, hanno conquistato il successo al tie break dopo una gara rocambolesca che ha visto Easy (23 punti) e compagne avanti 2-0, poi rimontate 2-2 e capaci di riprendersi con un grande tie break vinto 15-10, così da mantenere Conegliano in vetta alla classifica, ora assieme a Piacenza.
“Abbiamo giocato i primi due set alla perfezione ha detto coach Davide Mazzanti alla fine -, applicando benissimo sul campo tutto quello che avevamo preparato in settimana negli allenamenti, poi le cose hanno iniziato a funzionare meno bene e abbiamo avuto un calo che ci è costato la rimonta della Pomì. Se avessimo continuato a giocare come all’inizio avremmo fatto meno fatica, invece abbiamo perso il “focus”, dovremo lavorare perchè questo non accada. Per fortuna ci siamo riprese nel tie break, non era facile invertire l’inerzia nel quinto set e invece siamo tornate a giocare bene portando a casa la vittoria.”
Ora per l’Imoco Volley due partite in casa in una settimana importante: mercoledì alle 20.30 al Palaverde arriva la Sudtirol Bolzano, sabato la “classicissima” con la Yamamay Busto Arsizio (sempre in casa alle 20.30). All’andata furono due sconfitte, in casa ci si aspetta il riscatto delle Pantere per continuare la striscia vincente giunta ora a sette.
Serena Ortolani, anche lei ex Pomì, ha festeggiato la vittoria sudatissima del PalaRadi (15 punti per l’opposto gialloblu’): “Non capisco cosa ci sia successo nel terzo set, non è la prima volta che dopo una bella partenza non riusciamo a chiudere e ci complichiamo la vita. La Pomì è una squadra fortissima, ma noi avevamo incanalato la partita sui nostri binari e dovevamo chiuderla prima. Su questo dobbiamo lavorare. Comunque siamo state brave a ricompattarci nel quinto set e ottenere una vittoria importante. E’ stato bello tornare al PalaRadi, un po’ di emozione c’e’ stata, ma la partita è stata talmente bella e combattuta che poi ho pensato solo a quella e a cercare di vincerla. Adesso avanti così, abbiamo una settimana intensa e cercheremo di continuare a migliorare e a ottenere risulati e punti preziosi.”