Imoco Volley Conegliano

LE PANTERE AL WORLD GRAND PRIX, IL PUNTO SUL WEEK END: L’OLANDA DI DE KRUIJF ALLE FINALI

ItalianplayerscelebratevictoryoverBelgium
Ultimo week end di World Grand Prix con le “nostre” Pantere dell’Imoco Volley 2016/17 impegnate a spron battuto. Festeggia Robin De Kruijf che con la sua Olanda era impegnata nella tappa di Hong Kong e nel primo turno di venerdì ha subito una sconfitta 3-0 dalla Cina (4 punti per lei), poi 3-1 dagli USA (10 punti di cui 3 a muro e 2 al servizio per Robin), e si sono riscattate ieri battendo nettamente 3-0 la Germania, con De Kruijf a quota 6 punti. Con questa vittoria l’Olanda ha staccato il pass per la Final Six che si giocherà in Thailandia.
L’Italia delle quattro Pantere azzurre ha iniziato ad Ankara venerdì con un ko contro il fortissimo Brasile, con un poker di titolari gialloblu’: Moki De Gennaro come libero, Malinov in regia (2 punti), Ortolani come schiacciatrice (9 punti) e Danesi
al centro (6 punti e 4 muri). Nella seconda giornata pronto riscatto delle azzurre che hanno regolato 3-1 la Turchia: ancora in campo le quattro atlete dell’Imoco, grande Serena Ortolani (13 punti, ben 5 muri e 2 aces), bene anche De Gennaro, Danesi (10 punti, 1 muro) e la regista Malinov (1 punto). Ieri la squadra del c.t. Bonitta ha battuto bene il Belgio per 3-0, con De Gennaro (libero), Malinov (5 punti, 3 muri) e Danesi (4 punti) titolari e Ortolani a riposo.(foto FIVB). Italia 7à nel ranking e fuori di un soffio dalla Final Six per differenza set con l’Olanda.