IMOCO VOLLEY – SAB LEGNANO 3-0 (25-20,25-20,2522)
Imoco: Bricio 11,Fiori,De Kruijf ne,Cella ,Melandri 4,De Gennaro,Danesi 5,Papafotiou 1,Wolosz 1,Hill 19,Nicoletti 11. All. Santarelli
Legnano: Degradi 6,Bartesaghi ,Lussana,Pencova 5,Cumino ,Ogoms 1,Mingardi ,Martinelli 3,Coneo 3,Cecchetto ne,Caracuta 1,Newcombe 5,Drews 15.All.Pistola
Arbitri: Gasparro e Giardini
Spettatori: 3.480
Durata Set: 28′,24’29’
Note: Errori battuta Imoco 9,Legnano 7. Aces 4-3 ;Muri 6-5 ;Errori Punto 7-9.MVP Hill.
Nell’inedita sfida alla neopromossa Sab Legnano le Pantere dell’Imoco Volley calano al Palaverde il poker di vittorie che mantiene la squadra gialloblù in testa a punteggio pieno alla Serie A1 dopo quattro turni.
Oltre a Easy, coach Santarelli dà un turno di riposo a Folie e tiene in tribuna per precauzione anche Samanta Fabris. Il sestetto titolare vede quindi in campo per Conegliano Wolosz-Nicoletti, Melandri-Danesi,Hill-Bricio, libero De Gennaro, per Legnano Caracuta-Drews, Degradi-Newcombe, Pencova-Mingardi,libero Lussana.
Il primo minibreak è firmato dall’Imoco con due servizi di Kim Hill che danno il 6-4 alle Pantere.Ancora la schiacciatrice USA va a segno in “pipe” per il 10-6 che costringe coach Pistola al time out. Ma Wolosz e compagne insistono costringendo le ospiti a faticare, finchè Pencova va bene a muro e tiene le lombarde a -3 (13-10). Bricio fa valere la sua classe e vola da seconda linea per un altro allungo 16-11. Drews prova a rispondere per Legnano, ma Danesi ricaccia indietro le velleità di rimonta delle ospiti, con la collaborazione drlla greca Papafotiou che entra e subito piazza l’ace del 19-14. Con la mancina ateniese in battuta le Pantere scavano il solco decisivo e nonostante i muri di Ogoms, che avvicina le ospiti fino al 21-18, chiudono bene il primo set per 25-20 con una bomba di Hill (7 punti nel set)
Imoco altalenante in avvio di secondo set, prende un buon vantaggio all’inizio (4-0), ma si fa presto raggiungere sul 7-7 da Legnano, che ha in campo Coneo come schiacciarice assieme a una posiiva Degradi.Caracuta e compagne tengono sulla corda le Pantere che faticano a scrollarsi di dosso le ospiti: Melandri, al debutto da titolare, piazza la veloce dell’11-9. Poi sono Nicoletti in attacco e Hill a muro a piazzare l’allungo (15-10). Bel duello tra Drews (7 punti nel set) e la connazionale Hill, due punti a testa e l’Imoco resta a +5 (17-12). La Sab Legnano non molla e continua a combattere, arriva a -2 (19-17) con Drews e Degradi ispirate, poi ancora Hill (6 punti nel set) e Melandri riportano a +4 le Pantere che chiudono anche il secondo parziale per 25-20 con la stoccata finale di Danesi.
Terzo set con la squadra di coach Pistola che si affaccia in vantaggio 4-6 con l’ace di Martinelli, ma subito Hill in attacco e Danesi a muro pareggiano il conto per Conegliano. Si lotta punto a punto, ma Legnano tiene il pallino: schiacciata mancina di Drews e lombarde avanti 8-10. L’Imoco fatica a trovare il suo ritmo, Bricio sbaglia e coach Santarelli chiede time out sul 9-12. Le Pantere sono costrette ad inseguire, Newcombe mura per il +4 (10-14) e la Sab ci crede.
Samy Bricio inventa il -2 (13-15) ed è Legnano a chiedere time out, ma la giovane messicana è scatenata e piazza anche il -1 (14-15). Ma Conegliano stasera non è continua, ne approfitta Drews con l’ace del 14-17. Anna Nicoletti di forza mette giu’ un paio di palloni importanti per il -2 (17-19), poi De Gennaro para tutto in difesa e Hill puo’ siglare il -1 (18-19). Degradi va out e l’Imoco completa l’aggancio a quota 19. Le ospiti però non mollano, tornano avanti (21-22), ma Danesi è attenta sotto rete e pareggia. Lo sprint finale premia il team di coach Santarelli, che con le prodezze finali di Hill (MVP) e Bricio chiude 25-22 e piazza un’altra vittoria da tre punti che la mantiene in vetta a punteggio pieno.
Domani si parte per l’Olanda per la prima sfida allo Sliedrecht nel turno preliminare di Champions che qualifica alla fase a gironi. Sabato 11 il ritorno al Palaverde (20.30).
Le interviste post gara si trovano sulla pagina facebook ufficiale di Imoco Volley.
foto Michele e Riccardo Gregolin