Imoco Volley Conegliano

LE PANTERE MURANO ANCHE EGONOU E COMPAGNE: 3-0 AL CLUB ITALIA E 13° IN FILA!

CLUBITA
CLUB ITALIA – IMOCO VOLLEY 0-3 (23-25,22-25,11-25)
Club Italia: Enweonwu 1, Perinelli 1, Morello 3, Lubian 2, Ferrara, Orro, Piani 3, De Bortoli (L), Mancini, Melli, Botezat, Bulovic (L – ne), Egonu 22. All. Lucchi.
Imoco: Ortolani 16, Robinson 7, Malinov, Cella, Folie, Skorupa 5, Fiori (ne), De Gennaro (L), Danesi 9, Costagrande (ne), Fawcett 11, De Kruijf (ne), Barazza 8. All. Mazzanti.
durata set: 30′, 27′,23′.

L’Imoco Volley fa…tredici! A Busto Arsizio contro le azzurrine del Club Italia si allunga la striscia vincente delle Pantere. Nonostante un’ottima prestazione di Egonou e compagne,specie nei primi due set, la squadra di coach Mazzanti ha giocato un match maturo e aggressivo mettendo in mostra la sua potenza e un livello di gioco ormai costante, così come i risultati vincenti della squadra che resta così saldamente al comando della classifica di A1.
Le Pantere sono schierate con Skorupa-Fawcett, Ortolani-Robinson, Danesi-Barazza, libero De Gennaro. Il primo set è palpitante, Egonou (6 punti nel set) tiene alto il ritmo dell’attacco di casa, ma Skorupa dà modo di saggiare il braccio di tutte le sue attaccanti e il gioco gialloblu’ resta sempre concreto: le azzurrine combattono fin ben oltre metà set (16-16), ma alla fine Ortolani (5 punti nel set) e compagne, con un attacco efficacissimo (oltre il 50% complessivo) e nel finale allungano decise per il 25-23.
Simile il secondo parziale, con il Club Italia avanti nella fase iniziale, poi Barazza (8 punti, 2 muri) e compagne mettono la freccia e sorpassano (16-12). Il Club Italia dell’ex De Bortoli pero’ lotta su ogni pallone e torna sotto (21-19), ma in queste occasione la differenza si esperienza e peso si fa sentire e con una Ortolani mattatrice (16 punti alla fine), una lucida Skorupa e un gioco corale di alto livello le Pantere chiudono 25-22. Poca storia invece nel terzo set, chiuso 25-11. L’Imoco è un “rullo”, le ragazze di Mazzanti dominano a muro (12 totali nel match, 3 per Robinson) e, nonostante i 22 punti di una Paola Egonou mai doma (40% su 47 attacchi), con Fawcett (11 punti) e una distribuzione che coinvolge tutte le attaccanti portano a casa l’ennesima vittoria e continuano la marcia.
Mercoledì derby di Champions al Palaverde con la Liu Jo Modena, il campionato riprende sabato al Palaverde nell’anticipo con Montichiari.