Dopo la prima gara al Palaverde vinta da Monza al tie break, oggi le Pantere di Conegliano partono dopo l’allenamento pomeridiano per Monza, dove domani alle 20.30 andrà in scena gara2 di Finale Scudetto con la Vero Volley, mentre ferve l’attesa del pubblico gialloblù per gara3 di sabato al Palaverde con la prevendita già attiva.
DATE, ORARI, MEDIA DELLA FINALE PROSECCO DOC IMOCO-VERO VOLLEY MONZA
Gara1 – Prosecco DOC Imoco Conegliano-Vero Volley Monza 2-3
Gara2 – martedì 3 maggio ore 20.30 – Arena di Monza
Gara3 – sabato 7 maggio ore 20.45 – Palaverde
Eventuale Gara4 – martedì 10 maggio ore 20.45 – Arena di Monza
Eventuale gara5 – sabato 14 maggio ore 20.45 – Palaverde
Tutte le partite saranno in diretta televisiva su RAI SPORT HD, SKY SPORT1 – diretta video web (in abbonamento) su www.volleyballworld.tv – aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
PRECEDENTI CON MONZA ED EX
Quest’anno già 5 i precedenti tra venete e brianzole: in regular season nel campionato la squadra lombarda vinse all’andata al Palaverde per 3-1, che poi si riscattarono nel ritorno. Due successi gialloblù anche nelle due gare dei quarti di finale di Champions League, con il successo 3-1 al Palaverde e per 3-0 in terra lombarda per la squadra di coach Santarelli. Sabato scorso in gara1 il successo di Monza per 3-2 al Palaverde. In totale 21 precedenti tra i due club con 18 vittorie Imoco e 3 Vero Volley di cui 2 (al Palaverde) conquistate in questa stagione.
In campo parecchi “incroci” di ex, a partire da coach Gaspari (2012/14 a Conegliano), per poi passare alle giocatrici Anna Danesi (2016/19) e Gaia Moretto (2018/19). Nelle fila gialloblù l’ex è Kathryn Plummer, a Monza nella fase finale della stagione 19/20, poi bloccata dalla pandemia.
INFERMERIA – unica assente in casa Conegliano è Sarah Fahr, che farà il tifo per le sue compagne da fuori campo dopo essere stata operata al ginocchio destro, al suo posto la giovane Bardaro (secondo libero).
SABATO ORE 20.45 GARA3 AL PALAVERDE PREVENDITA E BIGLIETTERIA
Sul www.imocovolley.it, sezione biglietteria online e su www.vivaticket.com, con la possibilità di scegliere autonomamente il posto, ricevendo il biglietto in formato digitale, stando comodamente a casa; Nei punti vendita Vivaticket; Al Palaverde, presso l’ufficio Imoco Volley (lato ingresso atleti), da oggi a giovedì 5 maggio dalle ore 16.00 alle 18.30; Il giorno della partita, a partire da 90 minuti prima dell’inizio della gara, presso le casse esterne del Palaverde, previa disponibilità. Per acquistare il biglietto sarà necessario indicare nome, cognome e contatto telefonico. Si consiglia, ove possibile, di acquistare il titolo di accesso tramite le piattaforme online per facilitare le procedure di acquisto.
Prezzi: Curva (colore rosso): 16* euro; ridotto (6-12 anni) 5* euro; Distinti (colore blu): 25* euro; ridotto (6-12 anni) 11* euro; Centrali (colore verde): 40* euro; Supercentrali (colore giallo): 60* euro (pochi disponibili); Ingresso gratuito per i bambini al di sotto dei 6 anni senza posto a sedere. * più prevendita e commissioni di servizio. Per informazioni: +39 327 2264138 – biglietteria@imocovolley.it. Per accedere al Palaverde è necessaria la mascherina FFP2, dal 1° maggio non è più necessario invece presentare il Green Pass.
“In una finale scudetto con le gare così ravvicinate fortunatamente c’è poco tempo per pensare a quello che è stato e bisogna invece subito concentrarsi sulla partita seguente, avendo ben presente quello che abbiamo fatto di positivo e quello che invece non è andato. Ovviamente il rovescio della medaglia è che sia noi che loro dovremo gestire le energie dopo sfide lunghe e intense, non è sempre semplice. Sapevamo sarebbe stata una partita difficile contro una squadra in un ottimo momento, non ci aspettavamo però così tanti alti e bassi da parte nostra che hanno favorito un’avversaria come Monza che invece non ha mollato mai. In gara2 dobbiamo provare ad essere più attente e più concentrate in certi momenti del match. Avevo detto alla vigilia che mi aspettavo una serie lunga e non dobbiamo preoccuparci troppo per aver perso il fattore campo con la sconfitta nella prima partita, domani lì da loro avremo l’occasione per rifarci. A Monza ci sarà il tutto esaurito e si preannuncia un’altra bellissima partita che offrirà spettacolo, tutte le partite di quest’anno tra noi e Monza sono state belle sfide, sono certo che anche gara2 sarà così, noi siamo pronte alla battaglia.”