Imoco Volley Conegliano

LE PANTERE SONO TORNATE! 30° TROFEO, 8° COPPA ITALIA (7° DI FILA)

Con la vittoria odierna della Inalpi Arena di Torino in finale contro la Savino del Bene Scandicci, la Prosecco DOC Antonio Carraro Imoco Conegliano vince la Coppa Italia Frecciarossa 2026. Si tratta dell’ottava coccarda che le Pantere si cuciono al petto, la settima di fila, nonché il trofeo numero 30 della storia del club. La società gialloblù oggi conta 8 Scudetti, 8 Coppe Italia, 8 Supercoppe, 3 Mondiali per Club e 3 Champions League. 

Per Monica De Gennaro è il titolo numero 30 vinto con il club, l’ottava Coppa Italia, tutte sollevate da libero gialloblù, per un trofeo che la proietta ancora di più nella leggenda come giocatrice ad aver vinto più volte il titolo.

Per Asia Wolosz e coach Daniele Santarelli, invece, è il 27° titolo con la Prosecco DOC: capitano e capo-allenatore entrambi dal 2017, da allora hanno vinto 7 Coppe Italia.

È il primo trofeo per Conegliano nella stagione 2025-26, da undici stagioni le Pantere a almeno una coppa per la sua bacheca, impresa mai riuscita da nessun club nel nuovo millennio.