Imoco Volley Conegliano

LE PANTERE TORNANO IN CAMPO: DOMANI-MERCOLEDì ALLE 19.00 (DIRETTA DAZN) A STOCCARDA L’ANDATA DEI QUARTI DI FINALE CHAMPIONS LEAGUE

Dopo quindici giorni dall’ultimo match ufficiale (il 18 febbraio con Nantes al Palaverde), l’A.Carraro Imoco Conegliano torna a giocare domani alle 19.00 alla Scaharrena di Stoccarda (diretta DAZN) per l’andata dei quarti di finale di Cev Champions League. Il ritorno si giocherà (a porte chiuse) martedì 10 al Palaverde. Squadra al completo per coach Santarelli, che stasera e domani mattina svolgerà l’allenamento sul campo di gara, dopo l’arrivo all’ora di pranzo a Stoccarda.
Nella formazione di Stoccarda militano due vecchie conoscenze di Conegliano, la schiacciatrice USA Simone Lee, tre anni fa per qualche mese a fine stagione giocatrice gialloblù, e la centrale croata Martina Samadan, lo scorso anno con l’Imoco fino a gennaio. E’ il secondo anno consecutivo per Stoccarda nelle “magnifiche otto” della Champions, traguardo finora mai raggiunto nel volley femminile tedesco. In questa stagione la squadra allenata dal greco Atanasopoulos ha compiuto un ottimo cammino nel girone C di Champions League finendo a 1 solo punto dall’Igor Novara che ha vinto la poule. Per Novara, campione in carica, 14 punti, 13 per le tedesche con 4 vittorie: 3-1 a Stoccarda proprio contro Novara, 3-1 in trasferta a Yuhzni (Russia), e un doppio 3-1 in casa con Lodz e con Yuhzni; due le sconfitte, 3-0 al PalaIgor contro Novara e 3-2 sul campo del Lodz. 
Nella Bundesliga, il campionato tedesco, l’Allianz MTV Stoccarda è prima a pari punti (ma una partita in più) della rivale Schwerin. L’ultima gara di campionato giocata sabato le ha viste vincere a Erfurt per 3-1.

Arbitri: Jurkovic (Ser), Stoica (Rom)
Media: diretta televisiva su DAZN (in abbonamento) dalle 19.00, interviste post gara e aggiornamenti durante la partita sulle pagine Facebook e Instagram di Imoco Volley
Dichiarazioni coach Daniele Santarelli: “Le ragazze dopo un lungo e anomalo periodo di soli allenamenti hanno una gran voglia di scendere in campo, finalmente possiamo giocare e siamo pronti. Siamo un gruppo collaudato con automatismi precisi, la qualità degli allenamenti in questi giorni è stata ottima quindi si tratterà solo di ritrovarci in campo e di rimetterci in moto, di certo non ci siamo dimenticati come si gioca anche se resta l’incognita del ritmo partita. Loro non si sono fermate quindi avranno questo vantaggio, sono una squadra fisicamente molto temibile, con giocatrici importanti e un gioco che le ha portate fino a questo punto. Dovremo subito partire con il piede giusto perché ci aspetta un impegno molto difficile su un campo davvero ostico.”
Le altre partite dei quarti: Dinamo Mosca-Vakifbank Istanbul (oggi h.19), Igor Novara-Fenerbahce Istanbul (sede e data da definire), Savino del Bene Scandicci-Eczacibasi Istanbul (sede e data da definire)
Prossima partita: sabato 7 alle 20.30 in campo al Palaverde (a porte chiuse) Imoco Volley-Banca Val Sabbina Brescia per il campionato di A1.