Imoco Volley Conegliano

LE PRIME PAROLE DA “PANTERA” DELLA REGISTA-USA ALISHA GLASS

Usa-Alg_053web

Abbiamo intervistato la nuova palleggiatrice USA dell’Imoco Volley, Alisha Glass, annunciata la settimana scorsa quale regista della squadra 2014/15. Ecco le sue prime parole da “Pantera”:

1) Perché hai deciso di venire in Italia e Imoco in particolare?
Penso che il campionato in Italia sia molto forte e mi è piaciuto molto giocare al Palaverde contro Conegliano quando giocavo per Modena. Penso che questa organizzazione vuole costruire qualcosa di speciale e sono entusiasta di far parte di questo progetto.

2) Cosa ricordi della tua prima esperienza con Modena in Italia ? Qual era il tuo feeling con Jenny Barazza che giocava con te a Modena?

Avrei voluto poter finire la stagione, purtroppo fu un’avventura finita male, volevo arrivare a giocare playoff e combattere con la squadra per il titolo. Mi è piaciuto molto giocare con Jenny Barazza , lei è un giocatore di grande talento e una persona gentile, davvero un’ottima compagna di squadra sia dentro che fuori dal campo. Sono felice di ritrovare Jenny a Conegliano .

3 ) Con te è arrivata dagli USA Rachael Adams , tua compagna di squadra in Nazionale, che rapporto hai con lei? Cosa ricorda della finale NCAA tra la tua Penn State e Texas ad Austin , dove entrambe eravate in campo?

Rachael è una buona compagna di squadra e un’amica. La finale NCAA qualche anno fa è stata una grande partita , entrambe le squadre erano forti , è stato divertente da giocare una contro l’altra, vinse il mio college, ma ora per fortuna giochiamo insieme nella stessa squadra . Giocare insieme è meglio !

4) Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione con l’Imoco Volley?

La prossima stagione penso che possiamo costruire insieme una grande squadra. Penso che abbiamo la possibilità di arrivare in fondo e provare anche a vincere il campionato e le altre competizioni, ma abbiamo bisogno di lavorare duramente tutte insieme e di creare un gruppo forte per ottenere grandi risultati !

5 ) I tuoi saluti ai fan di Conegliano …

I fan Conegliano sono fantastici ! Sono stata impressionata quando ho giocato lì con Modena, e sono entusiasta di giocare per loro. Penso che avere un grande seguito renda la squadra più forte e gli stimoli saranno ancora maggiori. Giocheremo per i tifosi , il loro sostegno ci aiuterà sul campo. Li saluto tutti, a presto per una grande stagione insieme !

foto: cortesia di Getsportmedia