OBIETTIVO RISARCIMENTO VICENZA – IMOCO VOLLEY 0-3 (23-25, 21-25, 22-25)
VICENZA: Kitipova 3, Cella 8, Popovic 7, Drpa 10, Partenio 1, Busa 3, Pastorello 2, Wilson 2, Crisanti, Goliat, Bisconti, Prandi ne, Lanzini. All.Rossetto
IMOCO: Bechis 1, Ortolani 15, Adams 10, Easy 13, Robinson 11, Arrighetti 4, Nicoletti, De Gennaro, Santini ne, Barazza ne, Vasilantonaki ne, De Bortoli ne. All. Mazzanti
DURATA SET: 26′,24′,24′
Un’Imoco Volley cinica, aggressiva e ordinata fa suo anche il secondo match della stagione di A1, aggiudicandosi con un bel 3-0 il derby di Vicenza contro la neopromossa Obiettivo Risarcimento.Con un bel seguito di tifosi e appassionati a sostenerle, le Pantere di Mazzanti hanno domato una compagine vicenztina molto combattiva capace di tenere sulla corda Arrighetti e compagne dall’inizio alla fine del match. Una partita comunque che ha visto la squadra gialloblu’ tenere sempre in mano il bandolo della matassa nonostante la resistenza delle padrone di casa: la maggior lucidità ed esperienza e un attacco super nei momenti-chiave del match, hanno permesso alle Pantere di portare a casa una vittoria netta nel punteggio e altri tre punti che la tengono a punteggio pieno in classifica dopo due giornate.
Spicca nella partita sempre in controllo e priva di grandi sbavature della squadra di Mazzanti a Vicenza,la conferma di una pericolosità diffusa nell’attacco gialloblu’: quattro atlete in doppia cifra nella distribuzione di Marta Bechis, che ha trovato un’Ortolani sempre precisa e affidabile come “bomber” (15 punti per Serena) e un buon impatto dalle due USA Easy e Robinson (24 punti in due), mentre nell’ottimo tabellino alla voce muri (ben 11 totali) spicca un’Adams padrona della rete (5 blocks per Rachael) ben coadiuvata dai 3 della connazionale Kelsey Robinson, ancora tra le più in palla. Nelle vicentine la neolaureata Partenio ha combattuto fino alla fine (13 punti), ma non è bastatao contro questa Imoco compatta e in grande crescita.
Domenica prossima (1 novembre, ORE 18.00, prevendita già attiva sul sito, sezione biglietteria, e al Palaverde dalle 15.00 ale 18.30) sara’ un test spettacolo quello del Palaverde tra le due squadre più in forma del campionato, Conegliano e la Pomì Casalmaggiore squadra campione d’Italia che finora ha battuto proprio Vicenza e Bergamo,le stesse avversarie dell’Imoco.
(FOTO MORIELLA)