Domenica prima gara del 2013 per l’Imoco Volley Conegliano, avversaria la Chateau d’Ax Urbino nella 1° di ritorno al Palaverde alle 18.00. All’andata in terra marchigiana la squadra coneglianese vinse 3-1 sulla squadra di Urbino, che dopo la fine del girone d’andata in classifica ha un solo punto di distacco dall’Imoco. Nell’ultimo turno il 26 dicembre le Pantere hanno perso in casa di Piacenza, mentre Urbino ha vinto 3-1 sul campo del fanalino di coda Bologna. La squadra di casa sarà al completo con il completo recupero di Zuzana Efimienko.
“Sarà un match equilibratissimo – presenta così la gara di domenica il coach dell’Imoco Volley Marco Gaspari -, anche se il trend delle due squadre è opposto, infatti Urbino viene da tre vittorie in fila e noi invece da quattro sconfitte. Ma in questa pausa abbiamo cercato di resettare l’ultimo periodo e di capire cosa non ha funzionato per poter ripartire al massimo in questa seconda parte della stagione. Non dimentichiamo che aver conquistato l’accesso nelle otto della Coppa Italia per Conegliano è un risultato importantissimo, ora dobbiamo solo cercare di tornare la squadra che eravamo ad inizio torneo, quella ad esempio che vinse a Urbino. La Chateau d’Ax è una squadra diversa rispetto ad inizio campionato, hanno cambiato allenatore e sistema di gioco e hanno innestato come libero Negrini che dà affidabilità in seconda linea, i risultati che hanno ottenuto testimoniano la bontà di una squadra che ad inizio stagione era stata sottovalutata. Invece – continua coach Gaspari – sarà un’avversaria temibilissima e per fare risultato dovremo avere la massima concentrazione e tanta cattiveria agonistica. Per noi queste sono gare importantissime e dobbiamo metterci d’impegno per fare risultato al Palaverde combattendo su ogni pallone e imponendo in campo il nostro gioco con la giusta cattiveria agonistica.”
BOTTEGHINI – Si prevede una buona affluenza di pubblico al Palaverde per il match di domenica e anche per la sfida di andata dei quarti di Coppa Italia mercoledì alle 20.30 contro la Yamamay Busto Arsizio, che ha fatto registrare nel match del 22 dicembre di campionato il record stagionale per la serie A di spettatori con oltre 4600 presenze. Apertura dei botteghini (biglietti a partire da 5 euro) domenica alle ore 16.45.
BUS NAVETTA – Solito bus navetta da Conegliano (partenza ore 16.15 dal parcheggio del Supermercato Interspar), organizzato come ogni gara interna da Non Plus Ultras che ha in cantiere anche la prossima trasferta del 13 gennaio, gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro la Yamamay Busto Arsizio. Info e prenotazioni Fabione 338 1273581 – Paolone 389 8321644
MEDIA – Diretta radiofonica su Radio Conegliano e in streaming su www.radioconegliano.it . Differita televisiva su FVG Sport Channel, canale 189 e sul canale 113 del Digitale Terrestre il mercoledì alle ore 18.00, il giovedì alle ore 8.00 e la domenica alle ore 10.00.
PROSSIMA PARTITA – Mercoledì 9 gennaio alle 20.30 al Palaverde contro la Yamamay Busto Arsizio nell’andata dei Quarti di Finale di Coppa Italia
VISITE ILLUSTRI AL PALAVERDE – Oggi pomeriggio sorpresa al Palaverde con la visita di Manu Benelli, leggendaria palleggiatrice della Nazionale e della Teodora Ravenna, una delle giocatrici più importanti se non la più importante della pallavolo italiana, la regista della mitica Ravenna (squadra della sua città) che vinse 11 (!) scudetti di fila negli anni ’80. Conta anche oltre 300 presenze in Nazionale e negli ultimi anni, abbandonata la lunghissima carriera di giocatrice, ha intrapreso la carriera di allenatore. E’ venuta al Palaverde ad assistere all’allenamento di coach Gaspari e delle Pantere dell’Imoco assieme alla sua squadra, al Vero Volley di Monza Under 16, che è ospite in questi giorni dell’ US Montebelluna Volley per un gemellaggio e alcuni allenamenti congiunti con le ragazze montebellunesi. Al termine di questo stage la Benelli ha voluto accompagnare le sue ragazze ad assistere all’allenamento dell’Imoco per toccare con mano la realtà della serie maggiore e poter fare foto e autografi con le campionesse coneglianesi.