Imoco Volley Conegliano

NESSUNO SCONTO A MACERATA! PANTERE ROBOANTI E VINCENTI, DECIMO SUCCESSO (3-0)

CBF BALDUCCI HR MACERATA-PROSECCO DOC A.CARRARO IMOCO CONEGLIANO 0-3
(16-25| 12-25| 26-28)

Cbf Balducci Hr Macerata: Bresciani, Batte ne, Sismondi ne, Kokkonen 6, Kockarevic 4, Bonellli 1, Mazzon 6, Piomboni, Ornoch 1, Caforio ne, Crawford ne, Clothier 3, Decortes 11. All. Lionetti
Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano: Gabi 16, Scognamillo, Ewert 5, Lubian 11, De Gennaro ne, Haak 11, Munarini ne, Wolosz, Adigwe 1, Daalderop 8, Chirichella 11, Sillah ne. All. Santarelli

Arbitri: Verrascina e Saltalippi
Spettatori: 1830
Durata set: 26’| 22’| 31′
Note: errori servizio Mc 5, Co 14; aces 2-2, muri 6-4
MVP: Lubian

Decima gara di campionato per le Pantere: nell’infrasettimanale di A1 la Prosecco DOC A.Carraro Imoco Conegliano fa visita alla Cbf Balducci Hr Macerata al palasport Fontescodella. È la 9a giornata di Regular Season, Wolosz e compagne guidano la classifica al primo posto con nove vittorie. Ma la sfida odierna ha un sapore speciale, coach Daniele Santarelli ritrova in gare ufficiali il fidatissimo Valerio Lionetti, nello staff gialloblù dal 2017 al 2024.

Coach Santarelli mischia così le carte in un novembre pienissimo di partite: Ewert e Haak formano la diagonale, Gabi e Daalderop sono le bande, Chirichella e Lubian sono le centrali, Scognamillo è il libero. Sarah Farh resta a Conegliano per riposo precauzionale. Dall’altra parte, coach Lionetti sceglie Bonelli al palleggio e Decortes opposta, Kokkonen e Kockarevic sono le bande, Clothier e Mazzon sono le centrali, Bresciani è il libero.

Macerata ha voglia di figurare bene davanti al suo pubblico e tiene duro in avvio portandosi avanti, poi Daalderop si rivela una garanzia a servizio quando le Pantere piazzano un parziale di 8-0 per indirizzare il set (7-13, chiuso da Gabi). Ewert guida un attacco sicuro al centro, Lubian infila il 10-17 (6 punti in combinata nel parziale per le centrali con il 75% in attacco), mentre Haak chiude lo scambio più lungo del set, quello che vale il 15-23. È sempre la svedese a firmare lo 0-1 (16-25, 11 punti per l’opposta con il 52% in attacco).

Fila tutto liscio nella metà campo gialloblù nel secondo set: c’è un salvataggio miracoloso con il piede di Gabi per l’1-4 di Haak, Lubian raddoppia le distanze in uno dei suoi 11 punti (5-10, chiuderà anche con 1 ace, il 71% a punto e 0 errori offensivi). Il primo muro della Prosecco DOC porta la firma di Chirichella (8-17), Ewert trova Haak con il pilota automatico e piazza con il muro del 10-24 uno dei 5 punti della sua serata, il 2-0 arriva con un errore al servizio. Sei Pantere segnano almeno 2 punti nel parziale, in un attacco che gira con il 50% e una ricezione positiva di Scognamillo e compagne all’80%.

Il terzo set è lungo ed equilibrato, servono le Pantere nella versione più fredda: Lubian sforna l’ace del 3-6, Gabi è glaciale in due punti break, prima per l’8-10 e poi per il 14-16. Daalderop crea scompiglio con il suo servizio e pesca l’ace del 17-18, Lubian regala quello che sarà il primo di 4 matchpoint gialloblù. Adigwe e Wolosz danno il cambio alla diagonale titolare, che torna pimpante nel finale. A chiudere i conti ci pensa Gabi, in copertina per l’ennesimo punto pesante del match, è quello del 26-28 che vale il 3-0 e i 3 punti in classifica per la Prosecco DOC Antonio Carraro Imoco.

La Prosecco DOC ora è attesa da quattro appuntamenti di fila tra le mura amiche: domenica Scandicci, poi Busto Arsizio mercoledì 19 novembre, sabato 22 novembre contro il Bisonte Firenze e martedì 25 contro l’Ankara Zeren Spor per l’esordio in CEV Zeren Group Champions League. Per tutte le gare del Palaverde i biglietti sono già disponibili online sul sito Vivatciket.com.

PHOTOGALLERY E INTERVISTE POST-GARA SUI PROFILI SOCIAL DI IMOCO VOLLEY
(foto Lvf)