Imoco Volley Conegliano

PALAVERDE IN EBOLLIZIONE PER IL BIG MATCH CON SCANDICCI – SABATO ALLE 21.00 SPETTACOLO CON PROSECCO DOC IMOCO-SAVINO DEL BENE SCANDICCI

Quinta di ritorno e big match al Palaverde in anticipo-Rai domani, sabato, alle ore 21.00 tra la capolista Prosecco DOC Imoco Conegliano e la Savino del Bene Scandicci terza forza del campionato. Entrambe le squadre sono qualificate imbattute ai quarti di finale di Champions League e sono qualificate per la Final Four di Coppa Italia a Trieste, e finora in campionato marciano spedite, le campionesse d’Italia prime con 48 punti (17 vittorie e 0 sconfitte) e le toscane terze con 41 punti (14 vittorie e 3 sconfitte). Squadra al completo per coach Daniele Santarelli. All’andata a Scandicci vinse per 3-1 la Prosecco DOC Imoco.
 
Arbitri: Goitre e Saltalippi
Biglietti: si va verso il tutto esaurito, oggi ultimissimi biglietti disponibili on line su www.vivaticket.it.
MEDIA – diretta su Rai Sport HD in chiaro (canale 58 digitale terrestre), diretta  in streaming su www.volleyballworld.it (in abbonamento). Aggiornamenti sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley, dove verranno trasmesse anche le interviste post gara.
Precedenti ed ex: due ex Scandicci in casa-Conegliano, Isabelle Haak dal 2017 al 2019 e Marina Lubian, in Toscana dal 2019 al 2022. 30 i precedenti tra i due club con 24 successi di Conegliano e 5 delle toscane.
SPONSOR DAY: due partner storici di Prosecco DOC Imoco Volley “vestiranno” la giornata, l’agenzia per il lavoro Lavoropiù e la cantina Colli del Soligo, sponsor dei “liberi” gialloblù.

ENPA: la giornata di sabato è dedicata all’ENPA Treviso, l’ente di protezione animali. Le Pantere entreranno con la maglietta realizzata per l’occasione che si potrà acquistare in un apposito stand per sostenere ENPA. A fine gara foto di gruppo con i volontari dell’ente e nel pre gara scambio di doni in campo tra la presidente Enpa Valentina Perin e il presidente Garbellotto.
ANIMAZIONE: negli intervalli dei set esibizione delle Puppets, scuola di hip hop e street dance
Volantinaggio e un video promozionale durante la partita per L’Associazione Comuni della Marca Trevigiana che presenta la proposta di Servizio Civile Volontario, un’opportunità per i giovani offerta dai Comuni del territorio.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Raggiunto l’obiettivo della Final Four di Coppa Italia adesso possiamo concentrarci su queste due sfide in sequenza con le due nostre più immediate inseguitrici, prima Scandicci domani sera e poi Milano. Sono due squadre fortissime, tra le top del Mondo, saranno partite stellari che daranno spettacolo ed emozioni al nostro pubblico che ha già riempito il Palaverde per entrambe le gare. A partire dal match di domani saranno due test molto importanti per capire a che punto siamo rispetto a loro, come procede la nostra crescita e credo che saranno partite equilibrate ed entusiasmanti. Non sono sfide decisive, ma sono importanti per il morale e la convinzione nei propri mezzi, al di là dei punti in classifica. Però sappiamo bene che queste squadre le affronteremo anche quando ci saranno in palio i trofei, quindi daranno indicazioni ben precise per il lavoro futuro sia a chi vince che agli sconfitti. Quello che è certo è che domani sarà un match di grande spettacolo per tutti, bello da vivere in una cornice che si preannuncia caldissima. 
Scandicci è una squadra molto fisica, potente, con alternative di alta qualità in ogni ruolo, il loro attacco ha tante armi e non è da sottovalutare nemmeno il loro muro, un team di altissimo livello con grandi campionesse che saranno un gran banco di prova per la nostra squadra. Ci vorrà un passo in avanti in più rispetto alle ultime gare, ma so che la mia squadra in questi appuntamenti tira fuori motivazioni extra per dare battaglia contro le avversarie più forti.”