Dopo il tie break vincente di Modena, le Pantere dell’Imoco Volley già domani sera (ore 20.40, diretta Rai Sport 2 e Radio Conegliano, arbitri Satanassi e Bartolini) saranno impegnate al PalaRadi di Cremona in gara1 della semifinale-play off, al meglio delle 5 partite, che le vedrà opposte alla seconda in classifica della regular season (Imoco ha chiuso 6°), la Pomì Casalmaggiore delle ex Gibbemeyer e Tirozzi, che lo scorso anno vestivano il gialloblu’. E’ la terza semifinale in tre stagioni di esistenza del club di Conegliano, che nel 2013 eliminarono Busto Arsizio in tre gare (si giocava al meglio delle tre) e nel 2014 invece subirono il 2-0 ancora sempre con la Yamamay. In stagione regolare Imoco Volley e Pomì si sono affrontate due volte, con un successo per parte: 3-0 per l’Imoco al Palaverde, 3-1 per la Pomì nel ritorno.
Nell’altra semfinale (gara1 si gioca sabato sera a Novara) saranno di fronte le campionesse in carica di Piacenza e la prima della regular season,l’Igor Novara.
Dichiarazioni:
Alessandro Chiappini, coach dell’Imoco Volley: “Le caratteristiche di Casalmaggiore sono molto diverse da quelle di Modena, loro sono meno fisiche come squadra, e il punto di forza è una battuta di altissimo livello. Ovviamente c’e’ stato poco tempo per preparare questa serie, gara 1 sarà difficile e dovremo adattarci subito al loro gioco, magari anche con aggiustamenti nel corso della partita. La loro palleggiatrice ama il gioco veloce e non dare riferimenti al muro avversario variando molto il gioco, noi dovremo fare molto bene in battuta, forzare per non permetterle di giocare con palla in mano e così favorire il nostro muro-difesa.
Di certo la vittoria di Modena e il passaggio del turno ci ha sgomberato la mente e dato una grande carica, è stato un primo turno durissimo, ma ci ha dato convinzione e gettato nel clima play off. Siamo contenti di aver risolto le situazioni e compensato con il gruppo alle difficoltà che abbiamo avuto. Possiamo ancora migliorare e sono convinto che aver passato il turno ci potrà dare sicurezza e carica per una semifinale che prevedo combattuta e dove l’Imoco venderà cara la pelle nell’arco di tutte le 3, 4 o 5 partite che ci attendono.”
CALENDARIO E PREVENDITA:
Gara2 si gioca lunedì 20 aprile alle 20.30 al Palaverde, prevendita già attiva al Palaverde (domenica esclusa) dalle 15 alle 18.30 (prezzi invariati: 5 euro curva, 10 euro distinti, 18 euro centrali, under 10 gratis) al Palaverde (uffici Imoco sul retro) e on line sul sito www.imocovolley.it.
Gara3 venerdì 24 aprile a Cremona PalaRadi, gara4 eventuale domenica 26 al Palaverde, gara5 eventuale martedì 28 a Cremona.
TRASFERTA NPU
NPU organizza in collaborazione con Imoco Volley la trasferta a Cremona per gara 1 di semifinale scudetto tra Pomì Casalmaggiore- Imoco Volley VENERDì 17.
Partenza piazzale Interspar di Conegliano venerdi 17 aprile ore 15.30; seconda sosta Treviso Nord ore 16.00; sosta tecnica durante il viaggio. Arrivo previsto ore19.30. Partita ore 20.30 diretta rai sport 2. Alla fine rientro a casa con sosta. Info e prenotazioni: Paolone 389 8321644