Imoco Volley Conegliano

PANTERE BELLE ANCHE DI LUNEDì! BATTONO BERGAMO (3-0) E RESTANO SOLE IN VETTA ALLA CLASSIFICA

IMOCO VOLLEY – ZANETTI BERGAMO 3-0
(25-21,29-27,25-16)
Imoco: Wolosz 4,Egonu 17,De Kruijf 7,Folie ne, Sorokaite ne, De Gennaro,Sylla 16,Hill 12,Geerties ,Fersino ne,Ogbogu 5,Botezat ne,Gennari ne,Enweonwu ne.All.Santarelli
Zanetti:  Olivotto 1, Smarzek 14, Mitchem 16, Melandri 5, Mirkovic 3, Rodrigues De Almeida 5, Sirressi ne, Loda , Van Ryk , Prandi, Civitico ne. Imperiali. All. Abbondanza.
Arbitri: Piana e Luciani
Spettatori: 3.130
Durata set: 24′,35′,23′ 
Note: Battute sbagliate Imoco 14, Bergamo 9; Aces Imoco 11, Bergamo 3; Muri Imoco 5, Bergamo 2.   MVP: Sylla
Sesto turno di campionato per la capolista Imoco Volley che riceve in un inedito “monday night” al Palaverde la Zanetti Bergamo in posticipo. La capolista gialloblù dopo il turnover di Caserta schiera Wolosz-Egonu, De Kruijf-Ogbogu, Sylla-Hill, libero De Gennaro, risponde coach Abbondanza con Mirkovic-Smarzek, Olivotto-Melandri, Mitchem-Rodrigues de Almeida, libero Imperiali.

Il primo set vede grande equilibrio in avvio, con Sylla (alla fine MVP con una prova essenziale: 16 punti, 56% in attacco, 2 muri) che prova a forzare il primo break sul 9-7, poi sul 14-10. Smarzek fa vedere la sua potenza in battuta (14-13), ma dopo un paio di salvataggi-monstre di De Gennaro l’Imoco allunga ancora 18-14 con le botte di Egonu la fast e il muro di Robin De Kruijf. Sarà il break decisivo per la rientrante Wolosz e le sue compagne, che chiudono 25-21 nonostante la bella resistenza di Mitchem (7 punti nel set, come Egonu).
Nel secondo set le Pantere cercano di allungare subito (3-1), ma ancora Smarzek (ace) e Mitchem riportano avanti la Zanetti Bergamo. Ancora la schiacciatrice statunitense è protagonista del nuovo allungo delle orobiche, che costringono al time out coach Santarelli sul 7-10. Sylla e De Kruijf combattono, Moki De Gennaro fa spellare le mani ai 3130 del Palaverde con le sue difese, Egonu colpisce in battuta, ma Rodrigues e Mitchem ben imbeccate da Mirkovic tengono Bergamo avanti (18-21) fino al rush finale. Due colpi di prima consecutivi di Mirkovic danno alla Zanetti l’illusorio +3 (20-23), poi Smarzek sigla il 22-24. Sembra fatta per le ospiti, ma Egonu e Wolosz (muro) pareggiano a quota 24. Saranno 4 i set point annullati dall’Imoco in un convulso finale, dove le Pantere di casa sono più ciniche e chiudono 29-27 al secondo tentativo con la botta di Miriam Sylla, decisiva nel finale con ricezioni precise e attacchi di qualità.
Il terzo set è il meno combattuto, Hill (12 punti) sale in cattedra con ricezioni pulite, attacchi vari e difese di alto livello, Egonu (17 punti, 3 aces, 48% in attacco) bombarda da par suo e con una positiva Chiaka Ogbogu (all’esordio casalingo) dà il primo break importante sul 15-12. Da lì Melandri e compagne si fermano e le Pantere ne approfittano per spingere con la battuta e il muro. Mitchem è l’ultima ad arrendersi per la Zanetti (16 punti per la schiacciatrice USA), entra anche Van Ryk per Smarzek (botta alla mano, ma 14 punti per la polacca), ma non basta. L’Imoco forza in battuta (11 aces alla fine!): ace di De Kruijf, muro di Sylla, attacco di Ogbogu, ace di Wolosz e Conegliano vola 20-14, per poi chiudere comodamente 25-16 e cogliere il sesto successo su sei incontri, che la fa tornare da sola in testa alla classifica di A1.
Sabato si va a Novara per un big match contro l’eterna rivale piemontese.
INTERVISTE POST GARA E ALBUM FOTOGRAFICO SULLA PAGINA FACEBOOK DI IMOCO VOLLEY
(Foto Michele Gregolin)