Imoco Volley Conegliano

PANTERE OK ALL’ESORDIO, BISONTE BATTUTO 3-1…E DOMENICA AL PALAVERDE C’E’ LA YAMAMAY!

unnamed

Il Bisonte San Casciano – Imoco Conegliano 1-3
(23-25, 25-20, 21-25, 23-25)
San Casciano: Petrucci, 2 Mastrodicasa, Turlea 17, Liliom 13, Negrini 14, Poggi, Calloni 11, Parrocchiale (L), Pascucci, Bertone 9, Savelli (L), Pietrelli, Vingaretti. All.: Vannini.
Conegliano: Glass 3, Vasilatonaki 3, Furlan, Adams 13, De Gennaro (L), Katic 1, Ozsoy 19, Nikolova 19, Nicoletti 2, Barcellini 9, Barazza 4. Ne: Fiorin, Boscoscuro, Arimattei. All. Negro
NOTE: Arbitri: Boris-Prati. durata set: 25′ – 24′ – 25′ – 30′ per un totale gara di: 1h e 44 minuti. x. Tot. punti: 92-95.
San Casciano: battute sbagliate 15, vincenti 2. Attacco 36%. Ricezione 69% (perf. 45%).Muri 10.Errori 25.
Conegliano: battute sbagliate 8, vincenti 3. Attacco 38%. Ricezione 67% (perf. 34%). Muri 13 (4 Nikolova). Errori 26.

DA DOMANI PREVENDITA PER IMOCO-YAMAMAY DI DOMENICA 9 NOVEMBRE, ORE 18.00, PALAVERDE: I BIGLIETTI SI COMPRANO SUL SITO (SPAZIO PREVENDITA-BIGLIETTI) E DALLE 15 ALLE 18.30 NEGLI UFFICI IMOCO AL PALAVERDE (sul retro) da LUNEDì A VENERDì.

Bell’esordio della nuova Imoco Volley di coach Negro sul campo di Firenze, contro la neopromossa Bisonte, seppa di domme-esperienza. Ma le Pantere hanno voluto iniziare con il piede giusto il campionato e nonostante l’assenza della capitana Valentina Fiorin (problema muscolare a un polpaccio) e con Barcellini non ancora al top, la squadra di Conegliano ha fatto vedere ottime cose riuiscendo a chiudere con i 3 punti la prima gara su un campo non ci certo facile.
La oarte del leone l’hanno fatta le “solite” Ozsoy, 19 punti, come Emy Nikolova che dopo un inizio faticoso ha carburato alla grande (anche 4 muri per la bulgara), bene anche sotto rete Rachael Adams, 13 punti (62%) e 3 muri, ma tutto il gruppo ha fatto bene, anche le giovani uscite dalla panchina, ben dirette da Alisha Glass, Mvp nel ruolo di regista al Mondiale.
Primo set con in campo Barcellini e Ozsoy schiacciatrici, Glass in regia, Nikolova opposto, Adams e Barazza al centro e De Gennaro libero. Si va in equilibrio fino al 16-16, poi le neopromosse toscane superano sul 22-20, sembra andata, ma il carattere delle Pantere esce di prepotenza: Adams e Glass aumentano i giri del motore e pareggiano, complice anche un errore dell’ex Calloni. Chiude il set una palla out di Negrini, ed è 25-23 Imoco.
Nel secondo parziale (iniziato con Nicoletti per Nikolova in campo, come a fine 1° set), l’Imoco soffre un po’ la verve delle veterane di casa Bisonte e, nonostante l’ingresso anche di Vasilantonaki, Firenze pareggia grazie a una grande Turlea (17 punti), altra ex: 25-20, ed è 1-1.
Terzo set con Firenze che continua a difendere molto, ma Conegliano cresce, ritrova una ottima Nikolova e tocca tanti palloni a muro e in difesa, trovando punti pesanti. Il set è condotto in porto 21-25 dall’Imoco Volley, ma è ancora battaglia. Infatti nel quarto parziale le ragazze della coach Vannini mettono in campo tutto quello che hanno e riescono a volare avanti fino a un pericoloso 22-18. C’e’ aria di tie break, ma l’Imoco non ci sta: Nikolova e Barcellini picchiano, il muro di Conegliano alza la saracinesca, c’e’ anche un importante ace di Nicoletti e da 18-22 si va punto a punto allo sprint finale. L’immagine della gara è Neriman Ozsoy, al suo esordio nel campionato italiano, che sul 23-22 per il Bisonte mette male la caviglia a muro e si infortuna. La panchina chiama Arimattei per il cambio, ma la turca dice no e stoicamente reste in campo conducendo le compagne alla vittoria 25-23.
I primi 3 punti sono dell’Imoco, e domenica c’è Busto al Palaverde per un big match da non perdere alla seconda giornata!
(foto Dario Moriella)

Nicola Negro, coach Imoco Volley:
Loro sono una squadra esperta, sapevamo che sarebbe stato difficile e infatti abbiamo fatto molta fatica due set, funzionava la fase cambio palla, ma faticavamo nella fase di contrattacco. Poi dal terzo parziale in poi abbiamo migliorato molto con il muro e la difesa, e il gioco è cresciuto. Devo fare i complimenti a Nikolova, Emy è partita male, ho anche messo dentro Nicoletti al suo posto, poi invece si è ripresa alla grande ed è stata decisiva nei due set finali. Sul 18-22 nel quarto set era difficile evitare il tie break e le ragazze sono state bravissime, con grinta e voglia hanno rimontato e vinto. Un plauso a Ozosy che infortunata è rimasta in campo, speriamo non sia un infortunio grave valuteremo la sua caviglia nei prossimi giorni perchè domenica c’è Busto al Palaverde e vogliano essere al meglio.