Imoco Volley Conegliano

PERUGIA CORIACEA, PANTERE DI PIÙ! QUINDICESIMA VITTORIA DI FILA, 3-1 NELLA PENULTIMA DI CAMPIONATO AL PALAVERDE

PROSECCO DOC A. CARRARO IMOCO CONEGLIANO-BARTOCCINI-MC RESTUARI PERUGIA 3-1
(25-18 | 21-25 | 25-17 | 26-24)

Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano: Gabi ne, Zhu 2, Scognamillo, Ewert 4, Lubian 2, De Gennaro ne, Haak 11, Munarini 7, Wolosz, Adigwe 12, Daalderop 14, Chirichella ne, Fahr 4, Sillah 22. All. Santarelli
Bartoccini-Mc Restauri Perugia: Kump 1, Turlà 1, Perinelli, Lemmens 9, Sirressi ne, Fiorucci ne, Markovic 10, Recchia, Bartolini 1, Mazzaro 5, Gennari 8, Fiesoli 11, Gardini 20. All. Micoli

Arbitri: Marigliano e Zanussi
Spettatori: 5130
Durata set: 26′ – 27′ – 24′ – 29′
Note: errori servizio Co 9, PG 10; aces 6-6, muri 3-9
MVP: Sillah

Domenica di volley verso i play-off: la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano, certa del primo posto in Regular Season in campionato, ospita la Bartoccini-Mc Restauri Perugia alla ricerca di punti salvezza nella 12a giornata del girone di ritorno della Serie A1 Tigotà. È un fiorire di iniziative nel contorno della gara del Palaverde, è il giorno di un nuovo Social Day Cuoredarena Un cuore per l’autismo: la dedica odierna è per Fondazione Oltre il labirinto con madrine dell’evento le Pantere Sillah, Munarini, Zhu, De Gennaro e DaalderopPrima della gara, le Pantere lanciano verso gli spalti le maglie Omoda & Jaecoo by Carraro Concessionaria, sponsor day di giornata. Negli intervalli tra set, consueto spettacolo con il cowboy di Old Wild West, scortato dalla crew Blue Royals.

I sestetti di giornata: coach Daniele Santarelli cerca feedback positivi da tutte le Pantere alla penultima della stagione regolare, Ewert al palleggio, Adigwe opposta, Daalderop e Sillah bande, Lubian e Munarini centrali, Scognamillo libero. Dall’altra parte, coach Micoli sceglie l’ex di giornata Gennari in regia, Markovic è l’opposta, Gardini e Fiesoli le schiacciatrici, Lemmens e Mazzaro le centrali, Recchia il libero.

Doppio ace di Munarini, Pantere presto avanti con un 7-2 che mette subito Perugia a distanza di sicurezza dopo un avvio senza sbavature. Adigwe imita la centrale a servizio (9-3, 12 punti, 2 muri e 3 aces per lei), con la fast di Lubian Ewert ha già mandato a referto tutte le attaccanti (12-3). Gardini dà la scossa a Perugia ma si tradisce con qualche errore a servizio (19-11), Ewert si mette in proprio, Fiesoli tiene a galla le ospiti che si arrendono sulle difese di Scognamillo e compagne (25-18, set point con genialata di Sillah che nel primo set segna 4 punti con il 66% in attacco).

Bartoccini in vantaggio a inizio secondo set con due colpi di Gennari (1-4), le Pantere impattano, ma trovano una Perugia coriacea in difesa e con una Lemmens in più (9-11). Prosecco DOC alla ricerca del miglior smalto con il time-out chiamato da coach Santarelli dopo l’ace di Gennari, poi Munarini segna a servizio e Lubian mura (14-15); Daalderop supera il muro (ne fa 14 l’olandese), Fiesoli mantiene le distanze, ma Adigwe ha altre idee (21-21, 6 punti e 2 muri per l’opposta nel set). Nel finale passa Perugia, l’1-1 lo firma Gardini.

Perugia tiene il piede premuto sull’acceleratore con Markovic, poi Sillah pareggia (6-6). Munarini si sblocca a muro (8-10), coach Santarelli attinge dalla panchina per mettere Wolosz, Haak e Fahr. Da qui la partita torna sui binari gialloblù: Haak spariglia le carte (18-13, 5 punti su 6 palloni attaccati per la svedese, finirà con 11 centri senza errori), Sillah buca da posto 4 e Lubian chiude il terzo set sul 25-17.

Muro di Gennari in apertura di quarto set (2-3), Sillah continua sugli standard in attacco (7-7, 22 punti e titolo di MVP per la slovena). Gardini ha fortuna con la pipe e con il servizio (7-12), coach Santarelli opera il doppio cambio per ristabilire l’andamento, Micoli risponde con Kump e Turla, con tanto di ace per la regista (12-17). Parziale immediato per la Prosecco DOC (17-17), Gardini segna un altro punto pesante, Mazzaro trova l’ace (21-24): Zhu entra e annulla due set point, Haak regala un match point a Conegliano, sul 26-24 di Lubian esplode il Palaverde.

Le Pantere tornano al Palaverde per la 26a giornata di campionato sabato 21 febbraio alle ore 20.30 ospitando il Monviso Volley. Info e biglietti disponibili online sul sito Vivaticket.com.

PHOTOGALLERY E INTERVISTE POST-GARA SUI PROFILI SOCIAL DI IMOCO VOLLEY
(foto Gregolin)