Continuano lo spettacolo e le emozioni dei play-off Scudetto: domani sera alle ore 20.30, alla E-Work Arena di Busto Arsizio, la Prosecco DOC A. Carraro Imoco Conegliano fa visita all’Eurotek Laica UYBA per Gara-2 dei quarti di finale play-off della Serie A1 Tigotà. Le Pantere arrivano alla seconda sfida forti della vittoria per 3-1 di domenica al Palaverde in Gara-1. Le farfalle bustocche vogliono vincere per rimandare i verdetti all’eventuale “bella” di Gara-3 in programma sabato al Palaverde, se invece vince Conegliano stacca direttamente il pass per la semifinale. Oggi la Prosecco DOC A.Carraro Imoco partirà per Busto dopo l’allenamento pomeridiano al Palaverde, domattina rifinitura sul campo di gara..
PRECEDENTI ED EX: Sarà l’incontro numero 47 tra le due formazioni, per 35 volte hanno avuto la meglio le Pantere. Tra le fila di coach Enrico Barbolini, ex della sfida saranno Alessia Gennari, Nanami Seki e Katja Eckl, mentre ha militato nel settore giovanile dell’Imoco Next Gen la schiacciatrice Valeria Battista. Lato Conegliano, capitan Asia Wolosz ha vestito la maglia delle farfalle dal 2013 al 2015, mentre il vice-allenatore Tommaso Barbato ha fatto parte dello staff biancorosso dal 2014 al 2018.
MEDIA: La gara sarà trasmessa in diretta streaming su DAZN VolleyballWorld.tv, in abbonamento. Aggiornamenti live e interviste post-gara sui profili social di Imoco Volley
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Quella di domani sarà sicuramente una sfida più difficile rispetto a quella dell’andata perché Busto giocherà in casa, farà di tutto per vendere cara la pelle e mantenere la serie viva. Con il pubblico amico sanno che devono compiere un altro passo rispetto a quando ci hanno affrontato al Palaverde, ma domenica ci hanno messo in difficoltà e hanno tutte le carte in regola per impensierire chiunque. Non dobbiamo sottovalutare l’UYBA e non possiamo permetterci di giocare come abbiamo fatto nel secondo set, abbassando la guardia e dimostrandoci remissivi in alcuni fondamentali. Questi sono i play-off, i rischi e le incognite nascono ovunque e non possiamo permetterci passi falsi. Rispettiamo Busto non solo per il gruppo attuale, ma anche per la sua storia: è un club storico abituato a giocare partite ad alto livello, hanno un mix di giocatrici giovani ed esperte ben allenate. Vogliamo far di tutto per chiudere qui il quarto di finale e prepararci verso la Champions League”.
PROSSIMA PARTITA
La prossima partita già fissata in calendario vedrà la Antonio Carraro Prosecco DOC Conegliano sfidare l’Ankara Zeren Spor per la gara di andata dei quarti di finale di CEV Champions League mercoledì 11 marzo, fischio d’inizio alle ore 18 italiane al TVF Ziraat Bankkart Volleyball Hall di Ankara.
