Imoco Volley Conegliano

PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO IN TRASFERTA A ROMA, OBIETTIVO MANTENERE L’IMBATTIBILITA’

La Prosecco DOC Imoco Volley continua a cavalcare la striscia vincente che dura da inizio stagione e vuole confermarsi prima e imbattuta nella Serie A1 anche nella prossima trasferta domenica alle 17.00 nella capitale per affrontare nella 4° giornata di ritorno l’Aeroitalia Roma (arbitri Gaetano e Cappello, diretta video streaming su volleyballworld.tv in abbonamento).

Coach Santarelli, in seguito a un’intensa “doppietta” di gare ravvicinate (domenica com Chieri e marted’ in Champions con Resovia), ha regalato due giorni di riposo alla sua squadra che oggi si è ritrovata in palestra per riprendere l’attività in vista della trasferta di Roma e del prossimo importante appuntamento di mercoledì 24 al Palaverde con Il Bisonte Firenze, gara secca (ore 20.30) valida per i Quarti di Finale di Coppa Italia Frecciarossa, in palio il pass per la Final Four di Trieste del 17 e 18 febbraio.

Finora 16 vinte su 16 in campionato per Conegliano, reduce domenica da un match-thriller al Palaverde com Chieri dove le Pantere hanno dovuto annullare anche un match point prima di imporsi al tie break; 6 vinte e 10 perse finora con 18 punti e il 9° posto in classifica per la neopromossa capitolina che nell’ultimo turno ha perso 3-0 a Busto Arsizio. All’andata al Palaverde finì 3-0 per la squadra di coach Santarelli.

Prevendita prossime partite: prevendita attiva su www.vivaticket.it e al Palaverde Uffici Imoco sul retro (da lunedì a venerdì, orario 16-18.30) per le prossime due gare casalinghe di mercoledì 24 alle 20.30 con Il Bisonte Firenze (quarti di finale Coppa Italia) e di sabato 27, match clou della 5° di ritorno, alle ore 21.00 con Savino del Bene Scandicci.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Abbiamo tirato il fiato, era doveroso per gestire le energie della squadra dopo aver giocato 3 gare toste in 6 giorni, da oggi siamo di nuovo al lavoro per preparare i prossimi obiettivi, con il focus ben delineato sulla Coppa Italia. Stiamo tornando su buoni livelli di gioco e sono soddisfatto della marcia di avvicinamento agli impegni-clou della stagione, siamo alla ricerca della continuità all’interno delle partite e ho avuto buoni segnali da questo punto di vista, anche se continuiamo a lavorare per crescere. All’interno di questo cammino che vede il primo set importante mercoledì prossimo nei quarti di finale di coppa al Palaverde, la partita di domenica a Roma è una bella occasione per proseguire nella crescita. Loro hanno fatto finora un ottimo campionato, ultimamente sembrano un po’ in calo, ma questo non deve trarci in  inganno perchè sappiamo bene che in questo campionato italiano è vietato sottovalutare chiunque. Roma è un team equilibrato, senza punti di forza particolari, ma con esperienza e una pericolosità diffusa nel roster; battono bene, sono forti in difesa, dopo l’ottima A2 dello scorso anno si sono confermate anche nella massima serie e giocano consapevoli e sicure dei loro mezzi, sarà una bella partita e vogliamo interpretarla bene per poi presentarci con il morale alto all’impegno di mercoledì.”

(Foto Gregolin)