Imoco Volley Conegliano

PROSECCO DOC IMOCO IMPLACABILE, ANCHE VALLEFOGLIA KO AL PALAVERDE (3-0)…E SONO 11 su 11!

 PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO-MEGABOX VALLEFOGLIA 3-0 (25-18,25-20,25-17 )
Prosecco DOC Imoco: Wolosz 4, Haak 15, Squarcini, Lubian 6, De Kruijf n.e., De Gennaro, Gennari n.e., Fahr 11, Robinson Cook 13, Lanier 8, Bardaro, Piani 2, Bugg, Plummer ne. All.Santarelli
Megabox: Dijkema, Degradi 14, Aleksic 2, Mingardi 11, Gardini ne, Mancini 1, Panetoni, Giovannini 1,  Kosheleva 4, Grosse Scharmann ne, Cesarini, Cecconello 2. All. Pistola.
Arbitri: Canessa e Pasin
Spettatori: 3.380
Durata set: 22′,24′,23′
Note: Errori battuta  Co 13, Val 9;Aces 6-0 ; Muri: 5-4  ; Errori attacco: 5-4
MVP: Lanier

Al Palaverde oggi prima della partita dell’undicesima giornata con la Megabox Vallefoglia sono stati presentati i Nex Gen Summer Camp 2024 della Prosecco DOC Imoco Volley che quest’estate propone settimane per tutte le età e tutti i livelli a San Vendemiano e San Donà di Piave (City Camp senza pernottamento), a Caorle Villaggio San Francesco e a Fazana in Croazia (prima volta che i camp delle Pantere diventano internazionali!) e i Master Camp ormai tradizionali a Brunico (BZ) e in Umbria a Cascia. Qui link per saperne di più. La partita odierna è stata dedicata a LILT-Giocare in Corsia, nel primo “social day” di Cuoredarena.

In campo la Prosecco DOC Imoco di coach Santarelli di fronte ai suoi caldissimi tifosi hanno rispettato le consegne e il pronostico, mettendo a segno contro Vallefoglia l’undicesima vittoria in altrettanti match di Campionato e confermando così imbattibilità stagionale e primato in classifica.,

Il sestetto di partenza delle campionesse d’Italia vede stasera Wolosz in regia e Haak opposto, al centro Lubian-Fahr, Lanier e Robinson Cook schiacciatrici, libero De Gennaro. Coach Pistola schiera Dijkema con Mingardi opposto, Mancini e Aleksic al centro, schiacciatrici Degradi e Kosheleva, libero Panetoni.

Il primo set è molto equilibrato nella fase iniziale, Mingardi e compagne vanno all’arrembaggio e restano agganciate fino all’11-11. Wolosz e compagne dopo aver lasciato sfogare le avversarie iniziano a fare sul serio, toccando a muro e facendo vedere la loro proverbiale applicazione in difesa, complice la giornata propizia di Monica de Gennaro. Il primo break è di Khalia Lanier (13-11), poi si scatena Isabelle Haak che approfitta di una grande pressione in battuta delle sue compagne per trovare i contrattacchi del 16-13. Ancora Lanier a segno per un ulteriore allungo (19-14) che spiana la strada a una chiusura senza particolari problemi da parte di Haak (6 punti nel set con il 62% in attacco) e compagne che, nonostante i tentativi di reagire della Megabox con Mingardi (5 punti nel set), conquistano il primo parziale per 25-18.

Anche il sec0ondo set dopo una prima fase combattuta vede la Prosecco DOC Imoco iniziare la suga sull’ 11-8, protagoniste Haak e Fahr. Il muro gialloblù tocca tutti i palloni ed è facile per capitan Wolosz smarcare le sue attaccanti in fase break: una Lanier sempre più efficace ed integrata nei meccanismi di attacco gialloblù va a segno in pallonetto, poi la stessa regista polacca va a segno in prima persona con l’ace del 13-8 che infiamma il Palaverde. Time out di coach Pistola.

Ancora Mingardi con la consueta grinta prova a reagire con colpi pregevoli in attacco, poi Kosheleva la aiuta e Vallefoglia resta in scia (15-11). Il gioco si fa più vario, Marina Lubian trova soluzioni vincenti in fast, ma un’ottima Degradi (6 punti con l’80% nel set) tiene le marchigiane a -4. Le battute di Mingardi si fanno sentire e nel finale Vallefoglia arriva pericolosamente a -2 (21-19), prima di cedere sotto i colpi delle “solite” Haak (7 punti anche nel secondo set, top scorer con 15 alla fine) e Lanier. 25-20 con il punto finale in pipe di Robinson Cook ed è 2-0 per la Prosecco DOC Imoco Volley.

Senza storia il terzo set, le Pantere ruggiscono fin dall’inizio (7-4), Monica De Gennaro non fa cadere un pallone e il pubblico si spella le mani per le difese gialloblù. In evidenza sia in seconda linea che nella fase d’attacco, la schiacciatrice USA Khalia Lanier (sarà MVP del match), poi arriva una spallata importante anche da Fahr (11 punti alla fine) e Robinson Cook (doppietta, chiuderà con 13 punti) e il vantaggio si dilata (15-7). Nel finale spazio anche al doppio cambio con Bugg e Piani, brave a non far scendere il livello (c’è anche Bardaro per il giro dietro), la Prosecco DOC Imoco vuole chiudere in fretta e  non lascia scampo a Dijkema e compagne, nonostante le incursioni di Degradi (14 punti) e Mingardi (11). Le ultime azioni fanno esplodere il pubblico del Palaverde dopo un paio di difese-monstre di De Gennaro e i colpi vincenti di Lubian e Piani che ciude in diagonale per il 25-17, l’undicesima vittoria consecutiva della squadra di coach Santarelli, sempre più salda in vetta alla SerieA1 Tigotà.

Domenica De Gennaro e compagne saranno attese da una trasferta per la dodicesima giornata sul campo di Pinerolo dopo una settimana senza impegni di coppa, dedicata quindi solo agli allenamenti al Palaverde.
Prossima partita in casa, l’ultima del 2023, sabato 23 dicembre alle 20.30 con l’E-Work Busto Arsizio. Prevendita già attiva su Vivaticket e al Palaverde (lunedì-venerdì dalle 16 alle 18.30) negli uffici Imoco Volley sul retro.

INTERVISTE E ALBUM FOTOGRAFICO SULLA PAGINA FACEBOOK E INSTAGRAM DI IMOCO VOLLEY

(Foto M,Gregolin)