La Prosecco DOC Imoco Volley ancora imbattuta, dopo il successo all’esordio in Champions con il Mladost giovedì, domani parte per il Piemonte in vista del match-evento che domenica la vedrà impegnata in DIRETTA SU RAI DUE alle 15.20 sul campo della Reale Mutua Fenera Chieri. La squadra di coach Santarelli finora ha fatto filotto, 7 partite giocate e primato solitario grazie a 7 vittorie da tre punti, mentre Chieri viaggia al 6° posto con 11 punti, frutto di 5 vittorie e 2 sconfitte. Squadra al completo per coach Santarelli. Dopo il match la squadra resterà in Piemonte per partire lunedì da Torino alla volta di Plovdiv (Bulgaria) dove martedì sera andrà in scena il secondo turno di Champions League.
ARBITRI: Brancati e Brunelli
MEDIA: diretta televisiva in chiaro su RAI 2 e in streaming su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Youtube di Imoco Volley.
PRECEDENTI ED EX: l’olimpionica Loveth Omoruyi, la francese Gicquel e Carletti (nelle giovanili) sono tre ex Pantere. Precedenti con 13 vittorie di Conegliano in altrettanti incontri giocati.
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“Siamo entrati in una fase della stagione molto calda, giochiamo a ritmo serrato e gli impegni si susseguono, ma sono contento delle risposte della mia squadra. Dopo il primo mese relativamente tranquillo, ora la stagione ci presenta questi ritmi e sono soddisfatto di come tutta la rosa, giovani e veterane, sta rispondendo alle sollecitazioni del calendario. La condizione fisica è buona e ho tutte a disposizione, questa è l’aspetto principale, ma è altrettanto fondamentale che tutte siano pronte quando sono chiamate in causa, nelle grandi squadre con tante atlete di alto livello è imprescindibile se si vuole avere grandi obiettivi, considerando che siamo in corsa su tanti fronti. In Champions ad esempio giovedì ho dato spazio alle giovani e le ragazze sono state molto brave, magari per qualcuno è una sorpresa, ma noi sappiamo quanto valgono le nostre giovani e l’impegno che ci mettono tutti i giorni anche negli allenamenti.
Domenica abbiamo una dura trasferta a Chieri, le piemontesi ormai sono una certezza del campionato italiano, sono entrate ormai in pianta stabile tra le prime cinque forze del campionato e anche in questa stagione hanno l’organico per essere protagoniste e giocarsela con chiunque. E’ una delle trasferte più insidiose, Chieri ha una rosa lunga con armi importanti, specie nell’attacco e nel muro-difesa, nonostante affrontiamo questa e le prossime gare con pochi allenamenti per prepararle, sono fiducioso nella mia squadra e nella possibilità di dare continuità ai nostri risultati. Le ragazze sanno che domenica dovremo giocare la nostra migliore pallavolo e partiamo quindi con fiducia per questa doppia trasferta, visto che poi andremo direttamente in Bulgaria per il match a Plovdiv di Champions League..”