Non poteva che iniziare con una “classica” la post season della Prosecco DOC Imoco Volley, che inizierà domani, sabato, al Palaverde i Quarti di Finale playoff contro una storica avversaria come l’E-Work Busto Arsizio. E’ lo scontro tra la prima in classifica (Conegliano) e l’ottava (Busto) dopo la Regular Season.
Le Pantere inizieranno la corsa che le vede difendere il loro titolo tricolore quindi contro un’avversaria ostica che, come dimostrato nelle due gare di Regular Season, ha tutte le carte in regola per dimostrarsi un’avversaria temibile, specie in una serie-sprint al meglio delle tre gare. Squadra al completo per coach Santarelli.
Gara2 si giocherà martedì 18 alle ore 20.00 a Busto Arsizio, eventuale Gara3 sabato 22/4 al Palaverde.
Biglietti: la partita è compresa in abbonamento. Ancora disponibili biglietti per ogni ordine di posto, si possono acquistare ON LINE anche sabato su www.vivaticket.it; casse del Palaverde attive per la vendita domani dalle 19.00.
Arbitri: Mattei e Luciani
Media: diretta televisiva RAI SPORT HD in chiaro alle 20.30. Streaming web (con abbonamento) dalle 17.00 su www.volleyballworld.tv; aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley.
Precedenti: E’ dall’8 novembre 2015 che Busto Arsizio non batte Conegliano, da quella data 19 partite con tutte vittorie gialloblù all’interno di una rivalità nata all’inizio della storia del club veneto che è arrivata a 37 incontro totali tra i due club, con 27 successi della Prosecco DOC Imoco e 10 della E-Work. In questa stagione due successi per la squadra di coach Santarelli, ma i parziali (3-2 a Busto, 3-1 al Palaverde) lasciano presagire che contro l’ex Omoruyi e le sue compagne sarà un quarto di finale da battaglia per le campionesse d’Italia.
Ex: Loveth Omoruyi è stata Pantera fino alla scorsa stagione, Carly Lloyd invece ha vestito la maglia gialloblù nel 2013/14. Fresca ex tra le fila gialloblù Alexa Gray, a Busto dal 2020 al 2022, mentre Alessia Gennari ha vestito la maglia delle lombarde dal 2017 al 2021 e capitan Wolosz dal 2013 al 2015.
MINUTO DI SILENZIO
Prima della partita verrà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa della giocatrice Julia Ituma che ha sconvolto in queste ore tutto il mondo del volley. La società Imoco Volley, le atlete e lo staff si stringono attorno alla famiglia della ragazza e alla Igor Volley in questo momento di profondo dolore.
SPONSOR DAY LUBE
Sarà Lube Store Treviso, nuovo partner di Prosecco DOC Imoco Volley, lo sponsor di giornata che fornirà tutti gli spettatori dei cartelli “murata” personalizzati e premierà l’MVP di giornata. Nel pregara anche scambio di maglie a centrocampo e la possibilità per il pubblico di ricevere buoni-sconto per i negozi Lube Store di Treviso e Provincia.
PREMIATA LA “NONNA” ALLENATRICE
Prima della partita il Presidente della Prosecco DOC Imoco Volley Piero Garbellotto, darà un doveroso riconoscimento per salutare ed omaggiare l’allenatrice e dirigente del Giorgione Volley Anna “Toniato” Dalla Toffola che a 80 anni è in piena attività, un grande esempio per le nuove generazioni! Anna È ancora un pilastro della società che ha fondato a Castelfranco Veneto 54 anni fa!
DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“La notizia di quello che è successo ad Istanbul ha scioccato il mondo pallavolistico e io da allenatore sono stato colpito ancora di più perchè noi coach siamo un po’ i “capifamiglia” e perdere una ragazza così giovane è un dolore così tragico da diventare indescrivibile. Posso solo fare le mie condoglianze alla famiglia e a tutta la società di Novara, da parte mia e di tutto il nostro club. Ora però bisogna andare avanti e guardare al campo, iniziamo i playoff con un’avversaria ostica che secondo me quest’anno senza infortuni avrebbe potuto anche essere più avanti in classifica. Noi non possiamo sbagliare, giochiamo la prima in casa e dobbiamo partite benissimo, non possiamo rischiare nulla. Busto ha una squadra forte, con ottime attaccanti, buonissimi fondamentali di muro e di difesa, le conosciamo e sappiamo per averle affrontate in partite dure sia i loro pregi che i loro aspetti più vulnerabili, dovremo puntare il nostro gioco su quelli per partire bene in questi playoff con l’aiuto del pubblico del nostro Palaverde. Da domani in poi saranno tutte partite da giocare al massimo, la squadra è pronta per dare battaglia e sono anche molto contento che abbiamo risolto tutti gli acciacchi e quindi saremo al completo.”