Imoco Volley Conegliano

SABATO E DOMENICA IN TRIBUNA CON LE PANTERE AL PALAVERDE! LE PAROLE DELLE CAPITANE IN GARA NELLE FINALI DI COPPA ITALIA

1621892_747435345267473_999830411_n

Le Pantere dell’Imoco assisteranno sabato e domenica alle partite delle Finali di Coppa Italia assieme al pubblico gialloblu’, per l’iniziativa “In Tribuna con le Pantere” nel settore riservato ai nostri tifosi, che potranno così vivere fianco a fianco alle giocatrici le partite e parlare con loro, fare foto, avere autografi, ecc – Prevendite aperte al Palaverde, uffici Imoco, dalle 15 alle 18.30, oppure on line sul sito www.legavolley.it, sezione coppa italia. Ecco le interviste alle 4 capitane che saranno impegnate sabato nelle semifinali e alla capitana “di casa” Raffa Calloni.

Enrica Merlo
(cap. Bergamo): “La Coppa Italia rappresenta il primo obiettivo in cui cominciare a credere, desiderare, vivere con lo spirito di squadra e con il cuore per raggiungere un primo sogno… Nel gruppo c’è voglia di combattere divertendosi: come sapete, la nostra è una squadra giovane e la sua principale prerogativa è proprio quella di giocare per divertirsi! E poi se vinci ti diverti anche di più… Ci sarà naturalmente molta attesa per questo grande appuntamento, ma io cerco sempre di trasformare la tensione in adrenalina pura!

Francesca Marcon (cap. Busto Arsizio): “Per me è la quarta partecipazione consecutiva alla Final4: giocherò praticamente in casa perché il Palaverde è a pochi chilometri dalla mia Conegliano, sarà emozionante. La semifinale contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza si preannuncia dura ma noi stiamo cominciando a trovare continuità nel nostro gioco e cercheremo di arrivare fino in fondo“.

Francesca Piccinini (cap. Modena): “Ho disputato svariate finali di Coppa Italia nella mia carriera, ma sicuramente le emozioni sono sempre tante, anche perché era da un po’ di anni che comunque non mi capitava più di arrivarci. Affronterò questa sfida con una squadra nuova e con tanta voglia di fare. L’obiettivo è prima di tutto quello di fare il nostro gioco in campo, come stiamo facendo in questo periodo, ed arrivare ogni giorno a fare quel passetto in più per migliorarci

Manuela Leggeri (cap. Piacenza): “Una grande emozione per un traguardo importante. Poterci essere ancora e avere ancora questa possibilità è per me motivo di grande soddisfazione, questo genere di manifestazioni hanno poi un’atmosfera di contorno che mi piace molto: la sfida e la condivisione dell’esperienza con le avversarie che spesso sono anche amiche, il confronto e il pathos sono momenti per me unici che non hanno davvero paragoni con il Campionato o altre manifestazioni che si disputano in stagione”

Raffaella Calloni (cap Imoco) : “Noi in campo non ci saremo, e questo ci fa ancora rabbia perchè era un obiettivo a cui società, squadra e tifosi tenevano molto, tanto più che si gioca al Palaverde. Ma ci saremo lo stesso, in tribuna, assieme al nostro pubblico e spero che ci sia davvero tanta gente con noi per assistere a questa grande festa del volley femminile al Palaverde, vi aspettiamo!”

DOMANI ALLE 18.00 AMICHEVOLE AL PALAVERDE TRA IMOCO VOLLEY CONEGLIANO E FOPPAPEDRETTI BERGAMO (ingresso libero), prima dell’amichevole allenamento di Piacenza al Palaverde. Venerdì le 4 squadre saranno tutte a Treviso per gli allenamenti alla vigilia delle semifinali.