Dopo l’inebriante match di domenica con il pienone al Palaverde e la vittoria con la Foppapedretti Bergamo, l’Imoco Volley Conegliano continua il suo finale di stagione regolare con la 21° e penultima giornata di campionato nella tana della capolista Yamamay Busto Arsizio. Si gioca sabato alle ore 18.00), in questo week end pasquale infatti tutte le gare vengono giocate di sabato. La Yamamay della coneglianese Cisky Marcon è già stata affrontata tre volte dall’Imoco Conegliano quest’anno, una volta in campionato (3-0 per le lombarde) al Palaverde, e due volte in un infuocato quarto di finale di Coppa Italia, con una vittoria 3-2 di Conegliano in casa e una sconfitta 3-1 al PalaYamamay. Sarà quindi un altro capitolo della saga stagionale tra le due squadre, con Busto Arsizio che è prima con 43 punti (nell’ultimo turno ha vinto 3-0 a Bologna) e Conegliano che dopo la rotonda vittoria di domenica è quarta a quota 28. Arbitri dell’incontro Balboni e Venturi.
MEDIA
Diretta televisiva su Rai Sport 1 dalle ore 18.00. Diretta radiofonica e in streaming (www.radioconegliano.it) su Radio Conegliano.
PULLMAN TIFOSI
Gli NPU organizzano la trasferta a Busto Arsizio per sabato 30: partenza alle 10.30 in pullman dal park dell’Interspar a Conegliano, alle 16 ritrovo con i tifosi delle “Farfalle” di Busto Arsizio, per poi recarsi assieme al PalaYamamay ad assistere alla partita. Info e prenotazioni: Paolo 389 8321644 – Fabione 338 1273581
PROSSIMO TURNO
La regular season dell’Imoco Volley si chiuderà in casa, sabato prossimo 6 aprile alle ore 20.30 al Palaverde contro Piacenza, seconda in classifica dopo il successo con Giaveno di ieri nel recupero di campionato. Altro big match nel ciclo terribile di fine stagione per le ragazze di Gaspari, che potranno contare per questa 22° e ultima giornata di Regular Season sull “effetto Palaverde”. Prevendita già aperta , info e prenotazioni www.imocovolley.it e 0422 363210.
PARLA CRISTINA BARCELLINI
Presenta il match la schiacciatrice dell’Imoco Cristina Barcellini: “Giochiamo contro la Yamamay e siamo molto cariche, la squadra di Busto per noi è stata la solita della stagione: in quelle due gare di Coppa Italia dove abbiamo giocato per nove set alla pari con le campionesse in carica abbiamo preso consapevolezza nei nostri mezzi. Lì abbiamo capito che possiamo giocare al livello dei top team e abbiamo acquistato sicurezza nel nostro gioco e nelle potenzialità della squadra. Infatti poi il nostro cammino è stato in crescendo, abbiamo avuto anche qualche partita sbagliata, ma in linea di massima da quei match di Coppa Italia in poi siamo stati al passo con le big, come domenica scorsa. Questa di sabato penso sarà una partita ancora di grande tensione agonistica come è già capitato con la Yamamay in precedenza, mi piacciono queste partite con tanta adrenalina in campo, dove riesci a giocare sulle ali dell’entusiasmo e dove ti riescono anche cose impensabili. Sabato sappiamo la forza della nostra avversaria, ma non avremo timori e cercheremo di fare la nostra partita in maniera spregiudicata.”
La vostra classifica vi premia, siete al quarto posto con due giornate da giocare: “Si, siamo in alto e vogliamo restarci anche se le ultime due avversarie della regular seasonsono squadroni che ci sopravanzano in classifica. Sia sabato a Busto, sia la prossima al Palaverde con Piacenza, cercheremo di fare altri punti per avere la migliore posizione possibili nei play off e magari riuscire anche a centrare la qualificazione a una Coppa europea. Sarebbe bellissimo, per la società e per i nostri tifosi, e io da tre anni non gioco le coppe e mi manca molto quell’atmosfera, ci proveremo con tutte le nostre forze.”