TUTTO ESAURITO AL PALAMODIGLIANI, PIU’ DI 250 TIFOSI GIALLOBLU’ PER LA SUPERSFIDA TRA PROSECCO DOC IMOCO CONEGLIANO E ALLIANZ MILANO
le Pantere della Prosecco DOC Imoco Conegliano sono partite ieri per Livorno dove sabato, in un PalaModigliani esaurito nei suoi 8000 posti, alle 17.30 in diretta su Rai 2 si giocherà il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana contro la rivale delle ultime due finali scudetto l’Allianz Vero Voley Milano.
la Prosecco Doc Imoco Conegliano, detentrice del trofeo dal 2018 (6 vittorie in totale), è qualificata in quanto campione d’Italia e vincitrice della Coppa Italia, mentre Milano è qualificata in quanto finalista di Coppa Italia. L’evento, organizzato da Lega Volley Femminile e Master Group Sport, vedrà da una parte le Pantere che hanno mantenuto quest’estate l’intelaiatura della scorsa fortunata stagione facendo solo qualche ritocco alla rosa, dall’altra una Milano molto rinnovata con nomi importanti tra cui la grande ex della sfida Paola Egonu. A questo proposito sarà una sfida con tante ex, a parte Egonu nell’Allianz militano altre giocatrici importanti che hanno scritto agine della storia gialloblù come Miriam Sylla, Raphaela Folie, oltre a coach Marco Gaspari che ha diretto le Pantere nei primi anni di vita del club dal 2012. Alessia Gennari invece è l’ex di parte gialloblù.
Squadra al completo per la Prosecco DOC Imoco Volley, che in questo inizio di stagione in campionato ha vinto tutte e tre le partite giocate (9 punti), idem per Milano che però avendo vinto l’ultima gara (con Scandicci) al tie break segue con 8 punti.
L’ALBO D’ORO RECENTE
2011 Norda Foppapedretti Bergamo
2012 Unendo Yamamay Busto Arsizio
2013 Rebecchi Nordmeccanica Piacenza
2014 Nordmeccanica Rebecchi Piacenza
2015 Pomì Casalmaggiore
2016 Imoco Volley Conegliano
2017 Igor Gorgonzola Novara
2018 Imoco Volley Conegliano
2019 Imoco Volley Conegliano
2020 Imoco Volley Conegliano
2021 Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano
2022 Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano
MEDIA
Diretta televisiva in chiaro alle 17.30 su Rai 2. Diretta in video streaming anche su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook di Imoco Volley
TUTTO ESAURITO, 250 TIFOSI GIALLOBLU’ AL PALAMODIGLIANI
Tutto esaurito al PalaModigliani, più di 250 i tifosi gialloblù presenti sabato a sostenere le Pantere.
DICHIARAZIONI
Nella conferenza stampa di oggi alle 12.00 nella Sala Cerimonie del Palazzo Comunale di Livorno, interverranno per la Prosecco DOC Imoco Volley la capitana Joanna Wolosz, la veterana Monica De Gennaro e il coach Daniele Santarelli, per l’Allianz saranno presenti coach Gaspari e le azzurre Miriam Sylla e Alessia Orro. Link alla diretta sulle pagine Facebook di Lega Volley Femminile e di Prosecco DOC Imoco Volley.
ALESSIA GENNARI : “C’è grande attesa per questo match, siamo cariche perché c’è in palio il primo trofeo stagionale e la sfida a Milano è affascinante. E’ da mesi che si parla di Milano come la grande favorita dopo il mercato estivo, finalmente arriva il primo scontro diretto ed è già un match decisivo per conquistare una coppa. Entrambe le squadre non saranno al massimo perché è da poche settimane che le squadre sono al completo dopo le nazionali, ma sarà una sfida che dirà già molto sul valore delle due squadre. Noi siamo pronte, l’inizio stagione in campionato è andato bene, ci siamo concentrate sul lavoro in palestra con il focus della Supercoppa, sappiamo che loro sono fortissime, ma noi siamo consapevoli delle nostre forze e ci presentiamo a Livorno con grande fiducia nei nostri mezzi.”
ISABELLE HAAK: “Tutti mi chiedono del confronto diretto tra me ed Egonu, ma a me delle sfide individuali interessa poco. Paola è una grande giocatrice, sarà bello affrontarla ancora, ma penso al mio contributo per la squadra, è come squadra che dobbiamo approcciare questa come tutte le altre partite, la nostra forza è l’unione del gruppo. Milano è stata una grande avversaria nell’ultima finale scudetto, adesso è ancora più forte e piena di talento, sarà interessante giocarci contro e vedere che partita verrà fuori, di certo sarà un match di spettacolo ed emozioni. Noi ci stiamo allenando bene, siamo partite forte in campionato e vogliamo provare a portare a casa il primo trofeo, siamo consapevoli che dovremo giocare una super partita.”