Dopo il ritorno alla vittoria mercoledì con Casalmaggiore, l’Imoco Volley forte del suo sicuro secondo posto in classifica affronta l’ultima gara di regular season prima dell’inizio dei play off la prossima settimana. Si va a Busto Arsizio, per un big match diventato ormai una classicissima tra la Yamamay e l’Imoco. Le due squadre quest’anno si sono già affrontate cinque volte, con 4 vittorie delle Pantere e una sconfitta, bruciante, al Palaverde nel ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia. Si gioca alle 20.30, squadra al completo (a parte Calloni) per coach Gaspari. L’Imoco sarà seguita da un pullman di tifosi NPU, per partecipare alla trasferta info 389 8321644.
Arbitri: Bartolini e Genna
Media – diretta Radio Conegliano (90.1 e 90.6), anche in streaming audio sul sito www.radioconegliano.it
Ipotesi play off – L’Imoco è al 2° posto, affronterà nel primo turno, i quarti di finale, la 7° classificata, che si deciderà sabato nella sfida tra Casalmaggiore e Novara. Attualmente Novara ha 32 punti (6°) e Casalmaggiore è a 30 punti (7°). Le date ufficiali (gara1 al Palaverde sarà mercoledì 9 o giovedì 10 alle 20.30) verranno diramate dopo la composizione della griglia.
Parla coach Gaspari- “L’altra sera contro Casalmaggiore ho visto una bella determinazione che mi ha soddisfatto, buona reazione dopo la sconfitta di Ornavasso. Non smettero’ mai di ripeterlo, se giochiamo al 100% possiamo battere chiunque e l’abbiamo dimostrato in questa stagione, se pero’ caliamo siamo vulnerabili. La squadra lo sa e ha ancora tanta “fame”, è pronta e determinata e so che le ragazze non vedono l’ora di giocare a Busto Arsizio in una sfida che per noi ha sempre un fascino particolare. E’ l’ultima giornata e per noi è importante per molti motivi con la Yamamay portare a casa il risultato, finire bene la regular season, dare un segnale importante e poi tuffarci nei play off. Lì sarà un campionato a parte, si gioca ogni tre giorni, ma a noi piace, ci siamo abituati in questa intensissima stagione. Chiudiamo bene la stagione regolare in questa sfida di Busto, poi da domenica il pensiero di tutti, staff, squadra, pubblico e società, sarà rivolto ai play off.”
Vinitaly – L’Imoco Volley, la squadra più “spumeggiante” che ci sia, dopo la gara non rientrerà a Conegliano, ma si fermerà a Peschiera per partecipare domenica mattina alla giornata inaugurale del Vinitaly. Tappa obbligata per le Pantere che al gran completo, con staff e dirigenza, visiteranno gli stand dei numerosi e importanti sponsor legati alla filiera del vino, da Consorzio Prosecco DOC (naming sponsor nella Champions League) agli sponsor di maglia delle singole giocatrici come La Marca, Viticoltori Ponte, Terra Serena, Vigna di Sarah, Cantina di Conegliano, Soligo, Bottega, e agli altri numerosi sponsor e partner legati al vino. Inoltre, con la felpa “etichette di serie A” a ricordo dell’attività di Imoco spa di stampa delle etichette del vino tutte le giocatrici faranno tappa anche allo stand delle prestigiose botti Garbellotto, l’azienda del presidente.