Imoco Volley Conegliano

SEMIFINALE IMOCO-YAMAMAY AL VIA: DOMANI BOTTEGHINI APERTI DALLE 19.00, GIA’ STACCATI 4300 BIGLIETTI

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO - REBECCHI NORDMECCANICA PIACENZA

Imoco Volley pronta alla semifinale con la Yamamay Busto Arsizio: domani, vemerdì, alle 20.30 al Palaverde va in scena gara1 di quella che ormai è una grande classica del volley femminile, già lo scorso anno fu la semifinale (vinse l’Imoco in 3 gare). Tra questa e la passata stagione le due squadre si sono affrontate già ben 13 volte (6 solo nel 2013/14), con 8 vittorie di Conegliano (5 in questa stagione) e 5 vittorie della squadra lombarda (1 quest’anno). Al Palaverde 6 incontri (3 quest’anno), con 4 vittorie Conegliano e 2 Busto (questa stagione 2 vinte e 1 persa in casa). L’ultimo confronto sabato 5 aprile con la vittoria 3-1 delle Pantere a Busto nell’ultima di regular season.
Squadra al completo (trannè Calloni, in panchina, ma ancora inutilizzabile) per coach Marco Gaspari.

PREVENDITA OK A QUOTA 4300, DOMANI ANCORA BIGLIETTI DISPONIBILI AL BOTTEGHINO (DALLE ORE 19.00)
Grande afflusso in prevendita negli ultimi giorni, sono già circa 4300 i posti già occupati. Esauriti i settori centrali e supercentrali, domani alle 19.00 saranno in vendita i tagliandi di Curva (5 euro) e Distinti (10 euro) alle casse del Palaverde.
Vendita on line aperta fino alle ore 12.00 su www.imocovolley.it.
Previsti oltre un centinaio di tifosi ospiti.
La gara è compresa in abbonamento.
Info 0422 1836116.

Arbitri: Cappello e Longo

Media: diretta televisiva Rai Sport 1 (20.30), diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz) e in streaming su www.radioconegliano.it.
Trasferta NPU e Bus Navetta- gara1: Bus Navetta per gara1 partenza dal parcheggio Interspar di Conegliano venerdì alle 19.00, rientro dopo la partita
gara2 lunedì 21: Partenza ore 14.00 dal parcheggio Interspar di Conegliano, rientro tro dopo la gara che inizia alle 20.30 al PalaYamamay – prezzo trasferta escluso biglietto partita 20 euro, prezzo che scenderà a 10 euro (escluso biglietto) se si arriverà a riempire il secondo pullman – info 389 8321644
Associazione Volontariato Piccin Onlus: saranno presenti alla gara operatori e iscritti alla Associazione di Volontariato Sergio Piccin Onlus, che opera dal 1998 nel campo del sociale a favore di persone non autosufficienti e diversamente abili residenti nel comprensorio dell’Ulss 7, attraverso un servizio mirato ad un miglioramento tangibile della qualità di vita, bio-psicologica ed affettiva di queste persone e dei loro famigliari con percorsi di crescita e sviluppo e di utilizzo del tempo libero con gite e feste e gruppi palestra, piscina, teatro, computer, assistenza domiciliare, tandem e nordic walking. L’associazione di Conegliano realizzerà domani al Palaverde prima e durante gara1 una raccolta fondi per le attività della Fondazione.
Scuola di Tifo I Draghi: presente domani in Curva Nord la Scuola di Tifo I Draghi, patrocinata dalla Provincia di Treviso, con gli animatori della Cooperativa Comunica che proporranno ai giovani tifosi del Palaverde il tifo corretto e pulito, quello “pro” e non “contro” arbitri e avversari.
La Serie: Gara2 in programma lunedì 21 alle ore 20.30 al PalaYamamay di Busto Arsizio, eventuale gara3 venerdì 25 alle 20.30 al Palaverde.

Le parole di Monica De Gennaro e di capitan Raffa Calloni:
-Monica De Gennaro,
libero delle Pantere che verrà premiata prima della gara quale migliore nel ruolo del girone di ritorno secondo le votazioni di pallavoliamo.it “E’ un premio dato dalla votazione dei tifosi e dagli allenatori interpellati, quindi mi riempie di piacere e sarà ulteriore stimolo a fare bene in questa semifinale. Finora la mia prima stagione qui a Conegliano è stata molto positiva sia sul piano del gioco che sul piano ambientale, ma ora viene il bello e siamo pronte a giocarci questa semifinale con grandissime motivazioni, sia personali che soprattutto di squadra. Siamo un bel gruppo e lo dimostreremo ancora in questa sfida con la Yamamay.” Siete arrivate al clou della stagione in grande condizione come dimostrato nelle ultime uscite: “Si stiamo bene, ovvio che è stata una stagione durissima, con tante partite, ma ci sentiamo in grande forma e abbiamo ancora la giusta fame per fare un grande finale di stagione.” Con Busto Arsizio vi conoscete bene, cosa deciderà questa semifinale, a partire da gara1 di domani?
“Quello che è certo è che il passato non conta, si guarda solo partita per partita e ora l’obiettivo è gara1, senza pensare ai precedenti o alle sfide già passate contro la Yamamay. Le conosciamo bene, è una squadra rognosa, brava in difesa, esperta e con tante giocatrici importanti da tenere d’occhio. Ci vorrà ordine e determinazione. Questi play off hanno dimostrato che conta molto l’approccio mentale alle gare, la chiave per mettere sotto le avversarie sarà questa visto che sul piano tecnico-tattico tra noi e loro ci sono pochi segreti e poche sorprese.”

-Raffaella Calloni, capitano dell’Imoco Volley originaria proprio di Busto Arsizio, che in recupero dall’infortunio, assisterà pero’ ancora dalla panchina al match delle sue compagne: Un anno dopo ancora semifinale tra Conegliano e Busto, presentaci questo big match: “Ci conosciamo bene, questo si, ma in questo caso siamo ai play off e si parte da zero sia come motivazioni sia come preparazione della gara. La condizione delle due squadre è molto diversa rispetto alle gare precedenti, abbiamo entrambe cambiato qualcosa e poi gare di questo genere fanno storia a se’. Da parte nostra siamo in grande condizione, giochiamo bene e dobbiamo continuare così anche domani.”
Quest’anno pero’ sarai a bordo campo e non potrai giocare, cosa ti mancherà di piu’? “Mi mancherà…giocare! Già si soffre normalmente nelle partite della stagione, figuriamoci in un contesto del genere dover solo guardare una partita che avrà una grande cornice di pubblico e un’intensità eccezionale. Comunque se le mie compagne continuano a giocare così bene mi pesa meno e sono convinta sarà così anche domani.” Cosa chiedi da capitano alle “tue” ragazze?
“Di giocare a pallavolo come sanno, ascoltare le indicazioni di Marco Gaspari, essere aggressive in campo e concentrate sul piano partita, dalla rima all’ultima palla, e non solo in gara1, in tutta la serie di semifinale.” Cosa auspichi per squadra e società in questi play off? “Di vincere tutte le prossime partite che ci aspettano da qui alla fine dei play off..semplice no?”