Imoco Volley Conegliano

SETTIMANA CASALINGA PER LA PROSECCO DOC IMOCO VOLLEY: MERCOLEDì AL PALAVERDE (20.30) IL RECUPERO CON BERGAMO, SERATA BENEFICA PRO ADVAR CON DHL -DOMENICA 27 (17.00( ARRIVA LA REALE MUTUA FENERA CHIERI

Due partite in casa questa settimana per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley. La prima domani, mercoledì 23, alle ore 20.30 nel recupero del match di campionato rinviato il 26 dicembre scorso,13° giornata di andata con il Volley Bergamo. Domenica 27/3 si farà il bis ancora al Palaverde contro la Reale Mutua Fenera Chieri (ore 17.00) per la 12° e penultima giornata del girone di ritorno. L’ultima giornata sarà la domenica successiva ancora con Bergamo, in terra orobica.
Attualmente la Prosecco DOC Imoco prima del recupero di domani, è seconda assieme a Monza (che non ha recuperi da giocare) con 57 punti dietro a Novara che ne ha 58 (ma una gara in più da recuperare rispetto a Conegliano). Nell’ultima giornata le Pantere hanno vinto 3-1 a Firenze con Il Bisonte, mentre le bergamasche hanno vinto in casa 3-2 con Cuneo e ora si trovano al 10° posto in classifica con 20 punti.

Ex: Bozana Butigan, centrale croata da gennaio trasferita da Conegliano a Bergamo, non potrà giocare domani sera da ex al Palaverde (e neanche l’altro arrivo di gennaio Mckenzie May) perchè il regolamento prevede che i recuperi vengano giocati con le atlete tesserate alla data del rinvio (26 dicembre). Tante ex bergamasche in casa gialloblù: Megan Coirtney (2018/19), Miriam Sylla (2013-2018), Raphaela Folie (2013-14) e Hristina Vuchkova (2011-12). Emma Cagnin, proveniente dal settore giovanile Imoco Volley, da quest’anno gioca a Bergamo in prestito.
Arbitri: Puecher e Laghi

Media: diretta streaming web in abbonamento su www.volleyballworld.tvaggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley

BIGLIETTERIA
C’è ancora disponibilità di biglietti che si possono acquistare on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, e su www.vivaticket.it fino all’inizio del match con la possibilità di stampa diretta del biglietto o di scaricarlo sul telefono. Biglietti in vendita anche nei punti vendita Vivaticket. La cassa del Palaverde sarà aperta per la vendita biglietti domani a partire dalle 19.00. Aperta anche la prevendita per il match con Chieri in programma domenica.

SPONSOR DAY DHL, INIZIATIVA BENEFICA CON ADVAR 
Giornata tutta dedicata alla beneficenza quella di domani al Palaverde con lo sponsor delle Pantere DHL Express Italy che ha scelto ancora una volta il volley per promuovere i suoi valori. DHL Express Italy in collaborazione con Imoco Volley ha voluto coinvolgere e sostenere tramite un’intensa attività di beneficenza una realtà importante del territorio trevigiano come ADVAR ONLUS, che da tanti anni offre le sue cure e il suo supporto sia a domicilio che nell’Hospice Casa dei Gelsi alle famiglie trevigiane nei difficili momenti del fine vita.

Durante la settimana si è svolta un’asta benefica on line promossa da DHL e Imoco Volley con in regalo le maglie autografate delle Pantere e DHL in occasione del match di domani con Bergamo donerà 1 euro per ogni spettatore presente alla partita. Solo esserci quindi è un atto di beneficenza! La Responsabile Marketing di DHL Express Italy e il Presidente di Imoco Volley Piero Garbellotto celebreranno l’iniziativa con la Presidentessa di ADVAR Anna Mancini domani al Palaverde, alla presenza di un centinaio di dipendenti DHL del territorio che saranno sugli spalti a sostenere le Pantere. A fine gara DHL premierà l’MVP.

DICHIARAZIONI DEL VICE ALLENATORE VALERIO LIONETTI E DELL’ASSISTENTE TOMMASO BARBATO
Valerio Lionetti, Vice Allenatore Prosecco DOC Imoco Volley presenta l’approccio al match di domani della squadra gialloblù: “E’ un periodo in cui la squadra si esprime molto bene, al completo stiamo lavorando meglio e con più serenità dopo qualche momento difficile. Stiamo recuperando fisicamente tutta la squadra e ora stiamo lavorando per chiudere bene la stagione e pensare poi ai playoff. Tempo fa dopo qualche partita in cui facevamo fatica è arrivata la sconfitta di Novara che paradossalmente è stata utile per far scattare l’allarme. A volte magari abbiamo vinto pur non facendo bene e il risultato può nascondere i difetti, invece dopo una sconfitta capisci che devi correggere qualcosa e risolvere il problema. La squadra ha reagito molto bene in questo senso e adesso vogliamo continuare su questo livello e giocare già domani un’altra ottima partita con Bergamo.”

Tommaso Barbato, Assistant Coach Prosecco DOC Imoco Volley, analizza invece le potenzialità delle avversarie: “E’ la prima volta in stagione che giochiamo contro Bergamo e quindi nell’attività di scouting delle partite abbiamo dovuto analizzarne una mole notevole, ben ventitre. Noi dello staff studiamo tutte le partite giocate da tutte le nostre avversarie, sviscerando azione per azione, quindi diciamo che preparare Bergamo è stato simile al lavoro per la finale del Mondiale o della Champions con il Vakifbank. Tra l’altro Bergamo è difficile da studiare perchè cambia sestetto praticamente a ogni partita, la affronteremo due volte e, tanto per gradire, saranno anche due squadre diverse quella che affronteremo domani e quella domenica prossima nell’ultima giornata perchè due giocatrici non potranno giocare la prima partita. Comunque Bergamo è una squadra che sta lottando per salvarsi e cerca punti in ogni campo, è una squadra abbastanza imprevedibile dovremo saperla gestire imponendo le nostre qualità.”

Nella foto i due con il quarto componente dello staff tecnico Andrea Zotta