Dopo la sconfitta di Busto le Pantere si leccano le ferite e ripartono oggi con gli allenamenti in vista di una settimana importante: con la griffe Prosecco Doc la squadra gialloblu’ infatti mercoledì entra nella fase decisiva della Coppa Cev con i quarti di finale. Dopo le ucraine del Khimik e le slovene del Maribor, arriva mercoledì al Palaverde (ore 20.30, arbitri Zdraveski e Frigne) per l’andata dei quarti di finale una delle favorite della competizione, la squadra polacca dell’Atom Sopot, dove gioca l’ex Pantera Zuzanna Efimienko, centrale due stagioni fa per qualche mese a Conegliano. Oltre alla polacca, tante ex in campo visto che Ozsoy e Glass hanno giocato con il Sopot e anche coach Negro con il suo vice Bertocco hanno lavorato lì e Negro è stato vice del coach delle polacche, l’italiano Micelli. Incroci pericolosi quindi sulla strada delle Pantere che puntano alla semifinale, ma dovranno vedersela con un osso durissimo, campione di Polonia nel 2012 e 2013, una multinazionale con tante giocatrici di spicco che nel doppio confronto (ritorno il 22 gennaio a Sopot) sarà un test importante per le ambizioni di Conegliano in Europa.
Domenica poi bis casalingo, stavolta per il campionato, dove Nikolova e compagne cercheranno riscatto dopo la battuta d’arresto di sabato a Busto, contro Urbino (ore 18.00, Palaverde), squadra che sta iniziando a risalire la china.
PREVENDITA per i due match già attiva, tutti i giorni dalle 15 alle 18.30 (sabato escluso) al Palaverde, uffici Imoco Volley sul retro, e on line sul sito www.imocovolley.it, sezione biglietteria.
BUS NAVETTA – bus navetta da Conegliano organizzato da NPU sia mercoledì (partenza ore 18.45 dal parcheggio Interspar di Conegliano), sia domenica (partenza 16.15). Info 389 8321644