Imoco Volley Conegliano

SETTORE GIOVANILE, PAROLA D’ORDINE: INVESTIRE SUL TERRITORIO

Non è terminata da molto la stagione 20-21 del settore giovanile di IMOCO Volley SAN Donà che, con la conquista dello scudetto UNDER19, ha concluso un’annata quanto mai lunga e complicata:
nonostante questo lo STAFF del settore giovanile targato “IMOCO Volley” è già al lavoro per organizzare l’attività sperando che la prossima sia quella della “rinascita “ dopo una pandemia che tanto ha tolto ai giovani in termini di sport negli ultimi tempi.

A riposo le squadre agonistiche che riprenderanno alla fine del mese di AGOSTO, ma alcuni talenti della serie B1 saranno aggregati alla prima squadra per la prima parte della preparazione. Grande fermento invece per le attività legate ai più piccoli, nella convinzione che la vera sfida dei prossimi anni sia quella di riportare i giovanissimi in palestra a praticare la pallavolo, dopo un lunghissimo periodo in cui gli sport al chiuso sono stati penalizzati in maniera impensabile dall’emergenza legata al Covid 19.

Ed è in quest’ottica che si stanno organizzando i nuovi CORSI S3 (dedicati ai più piccoli), dalle sedi gestite direttamente dal VOLLEY POOL PIAVE (Noventa di Piave, San Donà di Piave, Musile di Piave), garanzia di qualità, a quelli di nuova istituzione nel territorio limitrofo a Conegliano, con le società affiliate della PALLAVOLO SAN VENDEMIANO e PALLAVOLO SUSEGANA, e del Bellunese, con la NEW DOLOMITI VOLLEY da sempre dedicata ai più piccoli.

Partendo dal VOLLEY POOL PIAVE, riprendono con nuove ed innovative modifiche i corsi mai terminati di quello che una volta veniva chiamato MINIVOLLEY ed ora appunto ha assunto la nuova denominazione di S3: si era conclusa la stagione all’aperto, si riprende in anticipo sull’apertura delle scuole con le stesse modalità in attesa della riapertura degli impianti con il rafforzamento dello STAFF e l’utilizzo di strutture ampie e attrezzate.
Si apre invece a SUSEGANA e SAN VENDEMIANO il nuovo progetto in collaborazione con due delle realtà più radicate del territorio intorno a Conegliano.

Saranno gli istruttori che già avevano la responsabilità di queste attività insieme ai tecnici IMOCO VOLLEY a ricreare un percorso didattico nuovo e accattivante per chi si affaccia al meraviglioso mondo della pallavolo: corsi S3 e primi passi nell’attività agonistica per tante ragazzine tra le quali magari si celano le “panterine” del futuro.
Ormai un punto di riferimento nella zona di Belluno, entra a far parte a tutti gli effetti del circuito “IMOCO VOLLEY” con dei centri dedicati ai più piccoli la NEW DOLOMITI VOLLEY per trasferire competenze e progetti in un’altra provincia veneta. E saranno proprio le pantere di IMOCO VOLLEY , già in preparazione per la nuova stagione da questa da questa settimana, a far visita durante la stagione ai giovani pallavolisti in modo da riavvicinarli al mondo giallo/blu in tutte le sedi, dalla provincia di VENEZIA, TREVISO e BELLUNO.