Imoco Volley Conegliano

SI RIPARTE CON IL CAMPIONATO: DOMANI A CREMONA (ore 20.30) CON LA TRASPORTI PESANTI CASALMAGGIORE –

Domenica 9° giornata di ritorno al PalaRadi di Cremona per l’anticipo tra Trasporti Pesanti Casalmaggiore e la Prosecco DOC Imoco Conegliano. Coach Santarelli dopo aver ottenuto ieri al Palaverde la qualificazione alla semifinale di Champions League, vuole difendere con la sua Prosecco DOC Imoco il primo posto in una classifica che vede Conegliano condurre ancora imbattuta con 60 punti in 21 gare giocate, mentre le padrone di casa lombarde attualmente sono al 10ç posto con 23 punti frutto di 7 vittorie e 14 sconfitte. Nell’ultima giornata di campionato le Pantere hanno vinto 3-0 al Palaverde con Bergamo, Casalmaggiore invece ha perso 3-1 a Roma.

Arbitri: Saltalippi e Turtù
Precedenti ed ex: 28 gli incontri giocati nella storia tra i due club con 23 vittorie di Conegliano e 5 di Casalmaggiore. In questa stagione all’andata vittoria 3-0 al Palaverde per la Prosecco DOC Imoco. Ex di Casalmaggiore coach Santarelli (vice allenatore nell’anno del tricolore, 2015) e Alessia Gennari, nella squadra di casa sono ex Pantere Micha Hancok, Simone Lee, Emma Cagnin e il libero Chiara De Bortoli.
Media: diretta video streaming su www.volleyballworld.tv (in abbonamento). Aggiornamenti e interviste post gara sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley
Prevendita prossime partite: già attiva la prevendita per Prosecco DOC Imoco-Igor Novara di mercoledì 6 marzo alle ore 20.30 al  Palaverde. I biglietti si possono acquistare on line su Vivaticket.it nei Punti Vendita Vivaticket e da lunedì a venerdì (h.16-18.30) nella prevendita Uffici Imoco Volley sul retro del Palaverde.

DICHIARAZIONI COACH DANIELE SANTARELLI
“La stagione non ci dà tregua, ma lo sappiamo e siamo abituati a questi ritmi. L’importante è resettare ancora una volta quanto fatto ieri, siamo soddisfatti per il risultato che ci dà ancor più convinzione nei nostri mezzi, ma dobbiamo guardare al prossimo impegno di domani dove non ci tireremo indietro. Siamo prime in classifica, ma non è il momento di amministrare, non è nel nostro DNA e quindi si continua a spingere con la consueta concentrazione e con lo spirito di fare sempre le cose al meglio. Casalmaggiore anche se viene da una sconfitta è in un buon periodo, hanno fatto molti passi avanti rispetto all’andata e ora sono una squadra veramente temibile che in casa sua potrà darci fastidio. Giocano una palla veloce in attacco e hanno più peso in fase offensiva da quando c’è stato l’arrivo di Simone Lee che conosciamo bene. Non sarà facile gestire il recupero fisico e mentale della squadra, ma ormai ci abbiamo fatto l’abitudine e scenderemo in campo per fare ancora la nostra miglior partita.””