Domenica alle 18.00 al Palaverde seconda giornata di campionato per l’Imoco Volley Conegliano nella A1 femminile. E la sfida, tanto per cambiare, è quella con l’avversaria piu’ ricorrente, la Yamamay Busto Arsizio (arbitri Pozzato e Puecher). Nel primo turno l’Imoco ha vinto 3-1 a Firenze, mentre la squadra di Busto ha vinto per 3-2 in casa con Scandicci.
Chiusa la prevendita, ancora poche decine di biglietti in vendita ai botteghini domenica, richieste da tutto il Triveneto per un match-evento che avrà una cornice spettacolare.
Media: Diretta su Sportube (www.sportube.tv) in video streaming, diretta radiofonica su Radio Conegliano (90.1 e 90.6 mhz).
-PREVENDITA PER IMOCO-YAMAMAY E RITIRO PRENOTAZIONI- Domenica apertura casse del Palaverde ore 16.30 PER GLI ULTIMISSIMI BIGLIETTI DISPONIBILI, ALLE 16.30 ATTIVE ANCHE LE CASSE PER IL RITIRO DELLE BUSTE DI PRENOTAZIONI SOCIETA’, ACCREDITI E RITIRO ABBONAMENTI.
PRECEDENTI
Nelle ultime due stagioni le due squadre si sono affrontate ben 15 volte , con 8 vittorie di Conegliano e 7 vittorie della squadra lombarda. Al Palaverde 7 incontri, con 4 vittorie Conegliano e 3 Busto. L’ultimo confronto risale ad aprile in gara2 di semifinale.
CON LE NUOVE MAGLIE MIKASA #SIAMOTUTTIPANTERE!
Domenica nell’esordio casalingo di campionato con la Yamamay ci sarà anche il battesimo di una delle grandi novità della stagione di Imoco Volley, la nuova maglia da gioco gialla, confezionata da Mikasa appositamente per il club gialloblu’, che avrà riportati sulla trama tutti i nomi (!) degli abbonati Imoco Volley della passata stagione. Fedeli allo slogan, o meglio hashtag della stagione, cioè #siamotuttipantere, la società e Mikasa hanno voluto far si che le giocatrici dell’Imoco, le Pantere, indossino sulla loro pelle proprio i nomi dei loro principali tifosi, che quindi saranno sempre più vicini alle loro beniamine durante la stagione. Un’idea “social” e un grande lavoro di squadra che, grazie alla professionalità e impegno dello sponsor Mikasa, ha dato i suoi frutti che si vedranno in campo domenica al Palaverde, al grido #siamotuttipantere!
(allegata foto della maglia)
COACH NEGRO PRESENTA IL MATCH
“Per me, trevigiano, sarà una grande emozione esordire in panchina in un palazzetto dove sono stato centinaia di volte da tifoso ai tempi della Sisley. Sapere poi che sarà pieno è un motivo di orgoglio per la squadra e una manifestazione di affetto eccezionale da parte del nostro pubblico. Vogliamo sognare con loro quest’anno! Cercheremo di essere all’altezza di tanto entusiasmo e conto che i tifosi ci daranno una mano.
E’ un po’ presto per confronti di questo genere, noi e Busto ovviamente non possiamo essere già al massimo sul piano tecnico e tattico, ci vuole tempo, ma sarà di certo una grande battaglia piena di agonismo. Il risultato non è importantissimo a questo punto della stagione, siamo due grandi squadre che avranno altre occasioni e piu’ importanti spero per misurarsi l’una con l’altra, ma vincere fa sempre bene e non lasceremo nulla di intentato.
Loro hanno attaccanti fortissime come Diouf e Havelkova, e una giocatrice fondamentale per completezza ed equilibrio come Marcon, il nostro primo obiettivo sarà limitare questo terzetto e cercare di imporre il nostro gioco.”
LE INIZIATIVE PER DOMENICA AL PALAVERDE
-FREE GHONCHEH –Anche la Lega Pallavolo Serie A femminile e i suoi club si schierano domenica al fianco di Ghoncheh Ghavami, la ragazza iraniana detenuta da oltre 4 mesi per aver protestato pacificamente contro il divieto di accesso in quanto donna a una gara di pallavolo. Su tutti i campi di A1 e A2 le giocatrici esporranno nel pre gara lo striscione “FREE GHONCHEH”, a sostegno della campagna di sensibilizzazione per l’immediata scarcerazione della donna da parte delle autorità iraniane.
-Giorgio Barbarotta in concerto prima e dopo la partita: esibizione dell’artista rock-folk trevigiano che ha iniziato una collaborazione con Imoco Volley: Barbarotta presenterà assieme alla sua band il nuovo album “Un fedele ritratto” .
-Urban Dance: Durante gli intervalli dei set Urban Dance presenterà con giovani e adulti le sue coreografie di street dance
-Parte Selfimoco: grande opportunità per tutti coloro che nel post partita scendono in campo a chiedere foto e autografi alle giocatrici. In collaborazione con il Fan Club Pantere inizia domanica infatti SELFIMOCO, una “gara” di selfie con le atlete. Come funziona? chi riesce a completare tutta la rosa delle Pantere, facendosi le foto con tutte e 14 le giocatrici gialloblu’, deve pubblicare l’album con tutte le foto selfie sul proprio diario Facebook e inviare il link a foto@fanclubpantere.it (o inviare tutte le 14 foto via e-mail). A questo punto l’album verrà pubblicato sulla pagina facebook ufficiale Imoco Volley e chi riuscirà nell’impresa avrà anche un bellissimo regalo: alla partita successiva infatti verrà premiato in campo al Palaverde da una giocatrice dell’Imoco con un poster contenente tutti i SELFIMOCO, autografato di persona dalle Pantere. Quindi a fine gara…caccia alla Pantera!
-BUS NAVETTA – riprende il Bus Navetta da Conegliano al Palaverde e ritorno per le partite interne delle Pantere. Da questa domenica si inizia, partenza ore 16.15 dal park dell’Interspar a Conegliano, rientro dopo la partita. A cura di NPU, info Paolone 389 8321644. Si potranno anche acquistare a bordo i biglietti per la partita.
-VENTAGLI SONORI – Grande coreografia per il pienone di domenica, verranno distribuiti sugli spalti i ventagli sonori per tifare Imoco, offeri da Imoco – Etichette di Serie A e da Garbellotto spa.
-DRAGHI – Ad animare e coinvolgere i tifosi più piccoli, secondo i principi del tifo corretto e pulito, quello “pro” e non contro arbitri e avversari, ci saranno gli operatori della Scuole di Tifo I Draghi della Cooperativa Comunica in collaborazione con Provincia di Treviso (presente l’Ass allo Sport Paolo Speranzon)