Imoco Volley Conegliano

SUPER PANTERE A NOVARA. E’ 3-0. IMOCO ANCORA CAPOLISTA

FOTO IGOR GORGONZOLA NOVARA.

FOTO IGOR GORGONZOLA NOVARA.

 

Igor Gorgonzola Novara . Imoco Volley 0.3. (21-25 / 18-25 / 21-25)

Novara: Alberti 1, Cambi, Plak 11, Dona’ , Pietersen, Bonifacio 3, Chirichella 3, Sansonna (L), Piccinini 9, Dijkema 1, Zannoni, Barcellini, Barun 17.
All. Fenoglio.

Imocoo: Ortolani 12, Robinson 11, Malinov (ne), Cella, Folie 8, Skorupa, Fiori (ne), De Gennaro (L), Danesi (ne), Costagrande (ne), Fawcett 13, De Kruijf 13, Barazza.
All. Mazzanti

MVP: Skorupa.

Continua la marcia inarrestabile delle Pantere che espugnano anche il palasport di Novara e colgono la dodicesima vittoria in fila che lancia sempre di più l’Imoco Volley al primo posto in classifica solitaria.

La squadra di coach Mazzanti, sempre senza Bricio, ha bissato il successo dell’andata grazie a un’ottima prestazione di squadra, confermando l’ottimo momento di forma che le ha permesso in rapida sequenza di mettere sotto domenica scorsa al Palaverde la seconda in classifica (Pomì’) e oggi la terza (Igor Novara), mandando un chiaro messaggio alle inseguitrici.

Le Pantere hanno avuto alcune difficoltà nella prima parte del primo set ma successivamente hanno tirato fuori carattere e grinta lasciando Novara sotto di 4 punti dopo aver condotto con grande efficacia. E’ spettato al muro di De Kruijf fare il 25esimo punto.
Il secondo set ha ricalcato l’andamento del primo, con le Pantere in difficoltà sino al 12-10 poi è stata la svolta con Fawcett (5 punti) De Kruijf e Robinson  grandi protagoniste (4 punti a testa nel set), che ben imbeccate da una Skorupa ispirata permettono a un team granitico, dove ognuna porta il suo mattone, di chiudere  in fretta (18-25).
Il terzo set contro una Novara alle corde si è dimostrato invece un parziale insidioso. Ma le Pantere per non correre rischi hanno continuato a spingere forte con la crescita di Ortolani e la “solita” De Kruijf: Novara ci prova con Baun, ma le Pantere mantengono la  lucidità e chiudono 21-25, portando a casa su un campo difficile 3 punti importantissimi, ora allungano nella classifica generale.
MVP indiscussa della gara la regista dell’Imoco Katarzyna Skorupa, brava a simistare per tutte le sue bocche da fuoco . Migliori realizzatrici per l’Imoco Robin De Kruijf (anche 4 muri) e Fawcett (entrambe a quota 13 punti). 17 invece i punti messi a terra da Barun opposto dell’Igor Gorgonzola Novara.
Per Raphaela Folie (intervistata da #LVFTV)Buona  partita, ci i sono state delle imprecisioni ma comunque il risultato finale ha premiato gli sforzi della nostra squadra che non molla mail. Una vittoria importante per noi, altri tre punti sono infatti fondamentali per rimanere in vetta alla classifica”.